On. Ragusa: Dieci milioni di euro per la provincia iblea.

“La continua pressione sul Governo regionale per il rifinanziamento della legge su ibla e per l’aeroporto di Comiso, comincia a dare i primi frutti”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che, dopo aver incontrato prima il Governatore Lombardo e ora l’assessore Armao, ha strappato l’impegno per presentare domani, in seconda commissione all’Ars, un emendamento del Governo regionale da inserire nella legge sugli appalti. La Regione, nel caso di una positiva votazione in aula, impegna cinquemilioni di euro per il rifinanziamento della legge su ibla e altri cinquemilioni da destinare, invece, all’aeroporto di Comiso.

“E’ un importante risultato, seppure ancora parziale, – sottolinea Orazio Ragusa – che spinge la Regione a interessarsi seriamente alla provincia iblea”.

“In una prima fase era previsto un emendamento per la legge su Ibla da inserire nella legge sulla formazione, in discussione in aula. Successivamente, a seguito della riunione dei capigruppo di oggi pomeriggio, si ¨ scelto l’inserimento dell’emendamento nella legge sugli appalti, perchè più attinente”.

“Sono ottimista sull’approvazione in aula di questi emendamenti – conclude Orazio Ragusa – perchè ho l’appoggio di tutti i deputati del mio partito che, su questa questione, hanno dimostrato di essere molto vicini alle giuste rivendicazioni provenienti dal territorio ibleo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa