Modica, tentata rapina alla Montepaschi di Siena di Via Resistenza Partigiana

La Montepaschi di Siena di Via Resistenza Partigiana a Modica “visitata” da rapinatore con taglierino. Ieri pomeriggio due malviventi a viso scoperto, uno è entrato e l’altro è rimasto fuori, hanno intimato la consegna dell’incasso. La cassaforte a tempo ha costretto il malvivente, apparentemente un cinquantenne, a desistere, per cui, pive nel sacco, ha girato i tacchi ed è uscito, dileguandosi,

Leggi tuttoModica, tentata rapina alla Montepaschi di Siena di Via Resistenza Partigiana

“Rammi i suoiddi”. Rapina da 80 euro ai danni della Banca Intesa di Pozzallo

E’ di ottanta euro appena, una banconata da 50 e tre da dieci euro, il bottino della rapina a mano armata compiuta oggi intorno alle 15 ai danni della Banca Intesa San Paolo di Viale Europa a Pozzallo. L’hanno messa a segno, poco dopo l’apertura, due individui, uno di circa cinquantanni, l’altro di venti/ venticinque anni, a viso scoperto. Un’azione malavitosa che sin dall’inizio si è presentata, in un certo senso, “sfortunata”. Al momento di entrare, infatti, uno dei malviventi è rimasto bloccato nella “bussola” di accesso che dall’interno è stata subito bloccata. Il rapinatore entrato si è presentato armato di taglierino al cassiere(all’interno non c’erano clienti)mentre quello rimasto fuori ha fatto, poi, da palo(indossava un maglione a collo alto). Il rapinatore, minacciando il cassiere con l’arma bianca,

Leggi tutto“Rammi i suoiddi”. Rapina da 80 euro ai danni della Banca Intesa di Pozzallo

Ragusa. Visita in Questura dell’Onorevole Antonio Di Pietro

Oggi pomeriggio, l’Onorevole Antonio Di Pietro, accompagnato dal Senatore di Italia dei Valori Giambrone e dal parlamentare Messina, ha reso visita in Questura, intrattenendosi cordialmente con il capo della polizia in provinciale. Nella circostanza, erano presenti il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Nicodemo Macrì, ed il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Francesco … Leggi tuttoRagusa. Visita in Questura dell’Onorevole Antonio Di Pietro

Modica: Memorie di pietra. Viaggio nelle tradizioni

IngegniCulturaModica nell’ambito del progetto “Memorie di pietra. Viaggio nelle tradizioni tra storia, cultura, gastronomia e fascino architettonico dei siti archeologici”, domenica 22 maggio 2011, per l’intera giornata, organizza una visita guidata a Cava d’Ispica . Tema dell’iniziativa sarà : “Vita in grotta. Usi, costumi, abitudini alimentari degli ultimi aggrottati”
Il gruppo sarà accolto nei luoghi ,alle ore 9,30, dal socio Antonino Zocco, appassionato naturalista, nonché abitante della Cava . L’escursione prevede la visita di grotte site in contrada Finocchiara, dalle Grotte Cadute al Castello, abitate fino al 1950.

Leggi tuttoModica: Memorie di pietra. Viaggio nelle tradizioni

Torneo “Maria Ausiliatrice” domani al Quartiere d’Oriente a Modica

Tra le iniziative organizzate dalla Parrocchia di S.Anna, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria Ausiliatrice, che si terranno domenica 29 maggio, si disputerà oggi, dalle 17, nel campetto di calcio dell’oratorio, il Trofeo “Maria Ausiliatrice” che vedrà in campo diverse squadre composte da ragazzi dai 17 ai 20 anni .

Leggi tuttoTorneo “Maria Ausiliatrice” domani al Quartiere d’Oriente a Modica

Licenziamenti alla ex Icom. Riassumere le 5 unità nelle nuove imprese di gestione dei presidi delle discariche di Scicli e Vittoria

Assumere tutti i cinque lavoratori licenziati dalla Ex Icom nelle ditte che si aggiudicheranno gli appalti per affidare i presidi delle discariche di Scicli e Vittoria e per l’ampliamento della quarta vasca della discarica di Vittoria.

Leggi tuttoLicenziamenti alla ex Icom. Riassumere le 5 unità nelle nuove imprese di gestione dei presidi delle discariche di Scicli e Vittoria

Ottimi i risultati ottenuti dai karateki dell’Associazione Sportiva ” F.K.C. Fudokan Karate Club – Monterosso / Giarratana ” al 5° Trofeo Città di Niscemi.

Ottimi i risultati ottenuti dai karateki dell’Associazione Sportiva ” F.K.C. Fudokan Karate Club – Monterosso /Giarratana” al 5° Trofeo Città di Niscemi, gara interregionale a cui hanno partecipato numerose federazioni. I giovani atleti iblei allenati dal maestro monterossano Scollo Biagio Gaetano – cintura nera 7° dan, si sono ben lottati ottenendo un ottimo piazzamento.

Leggi tuttoOttimi i risultati ottenuti dai karateki dell’Associazione Sportiva ” F.K.C. Fudokan Karate Club – Monterosso / Giarratana ” al 5° Trofeo Città di Niscemi.

Operatori ecologici di Modica e Pozzallo. Non retribuiti gli stipendi. Scioperano lunedì 30 maggio. Garantiti i servizi essenziali

A motivo del mancato pagamento degli stipendi relativi ai mesi di marzo ed aprile e dopo che è stata espletata la procedura di raffreddamento, è stata proclamata una giornata di sciopero degli operatori ecologici di Pozzallo. La F.P. CGIL e la FIT CISL hanno fissato l’astensione dal lavoro per l’intera giornata di lunedì 30 maggio Saranno garantiti soltanto i servizi minimi essenziali. Lunedì 23 maggio a fine turno di lavoro, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 si terranno 2 ore di assemblea retribuita con all’O.d.G.

Leggi tuttoOperatori ecologici di Modica e Pozzallo. Non retribuiti gli stipendi. Scioperano lunedì 30 maggio. Garantiti i servizi essenziali

Modica: Il 2 giugno al Black Out “Sunny Drunk and Rock ‘n’ roll”

Il 2 giugno nell’area esterna del Black Out di Modica con il tocco di “Madder Clothes” e “Ci Rivediamo all’Improvviso”, si tornerà indietro nei mitici anni 50 rivivendo quelle fantastiche emozioni nel 1° Sunny Drunk’n Rock & Roll Music fest. Un’intera giornata all’insegna del Rock’n roll e Rock a Billy, dove la gelatina dei capelli “Pomp” e le basette taglienti si misceleranno, con le mitiche Harley Davison, con Musica ,Barbecue’, Giochi e Burleque.

Leggi tuttoModica: Il 2 giugno al Black Out “Sunny Drunk and Rock ‘n’ roll”

IL PD DI VITTORIA: “IL CENTRO DONNA NON PUO’ ESSERE STRUMENTALIZZATO PER FINI ELETTORALI, SI DIMETTA LA PRESIDENTE”

Il Partito Democratico respinge le accuse mosse all’amministrazione comunale dalla presidente del Centro Donna Rossana Caudullo. Si tratta di un attacco gratuito e strumentale ordito per scopi meramente elettorali da colei che è stata la presentatrice della lista Forza del Sud, il partito del candidato del centrodestra Incardona.
L’Amministrazione comunale sta attenzionando già da tempo e con le dovute cautele la vicenda sollevata dalla Caudullo; una vicenda molto delicata che richiede certamente un intervento particolare sul quale gli uffici comunali interessati stanno lavorando. Certamente non è con queste sortite, sottolineiamo puramente elettoralistiche, che si tutelano i diritti delle donne.

Leggi tuttoIL PD DI VITTORIA: “IL CENTRO DONNA NON PUO’ ESSERE STRUMENTALIZZATO PER FINI ELETTORALI, SI DIMETTA LA PRESIDENTE”

RAGUSA: GUARDIE MEDICHE ESTIVE ATTIVE DAL 1° LUGLIO AL 15 SETTEMBRE

Le guardie mediche turistiche estive verranno garantite dal 1° luglio al 15 settembre, come già avvenuto lo scorso anno. Lo ha confermato nel corso della riunione della conferenza dei sindaci, svoltasi nel pomeriggio di oggi su convocazione del Sindaco Nello Dipasquale, il Direttore Generale dell’ASP, dr. Gilotta.
Esprimendo soddisfazione per la conferma del servizio comunicata dal massimo rappresentante dell’Azienda Sanitaria Provinciale, i sindaci hanno altresì raccomandato ai vertici dell’ASP

Leggi tuttoRAGUSA: GUARDIE MEDICHE ESTIVE ATTIVE DAL 1° LUGLIO AL 15 SETTEMBRE

Federazione della Sinistra Modica: Lettera dalla Luna………

Ancora una volta l’amministrazione comunale di Modica ed il suo Sindaco sono riusciti a stupirci con effetti speciali creando un vero e proprio fenomeno paranormale. E’ il portavoce di Federazione della Sinistra di Modica Orazio Maggio a scendere in campo.
Le scelte politiche del sindaco sono riuscite a resuscitare e dare voce finanche all’opposizione di centro destra finora soccombente sotto il peso delle responsabilità dei danni provocati da Torchi & co e ligia agli ordini di scuderia di mantenere basso il tono sulle vicende in casa Minardo – MPA.

Leggi tuttoFederazione della Sinistra Modica: Lettera dalla Luna………

Modica, cassonetti dei rifiuti stracolmi. Iabichella(ISA):”L’Amministrazione comunale informi la città”

Stranamente oggi a Modica assistiamo ad un fatto insolito, ovvero quello di vedere i cassonetti per i rifiuti stracolmi. Nessuno sciopero degli operatori ecologici. Ma pare ci sia la discarica bloccata. Dipende forse dal mancato pagamento, da parte del Comune di Modica, di 50 mila euro all’ATO, scaduto il 16 maggio? O forse la discarica di Motta S. Anastasia non acconsente lo scarico per il mancato pagamento di somme pregresse? E’ quanto dichiara il Segretario Provinciale del Sindacato ISA Giorgio Iabichella.

Leggi tuttoModica, cassonetti dei rifiuti stracolmi. Iabichella(ISA):”L’Amministrazione comunale informi la città”

Modica. Cavallino polemizza, l’assessore spiega sull’Ufficio Urbanistica

“Il problema sollevato dal consigliere comunale Cavallino, delle pratiche accumulate all’Ufficio Urbanistica, è un problema reale che però, va detto, si protrae da anni e che io mi sono impegnato a risolvere, come Cavallino stesso ammette, lavorando in questa direzione sin da quando ho assunto questa delega”. Replica l’
assessore all’Urbanistica del Comune di Modica, Giovanni Giurdanella, all’interrogazione di stamattina del consigliere comunale del Movimento per l’Autonomia, Giovanni Giurdanella.
“All’inizio di quest’anno – dice l’amministratore – ho fissato all’ufficio l’obiettivo di evadere tutte le pratiche, positivamente o negativamente, entro pochi mesi, e comunque prima che il commissario regionale adotti il Piano Regolatore Generale, a garanzia dei cittadini e delle imprese che già da tempo hanno presentato le istanze. In funzione del raggiungimento di questo obiettivo,

Leggi tuttoModica. Cavallino polemizza, l’assessore spiega sull’Ufficio Urbanistica

Assunzioni al Consorzio di Bonifica. Ragusa, notificati avvisi di conclusione delle indagini

La Procura della Repubblica di Ragusa ha notificato al direttore del consorzio di bonifica, Giovanni Cosentini, ed al commissario straordinario all’epoca dei fatti, Gaetano D’Onufrio, l’avviso di conclusione delle indagini per una serie di assunzioni effettuate nel 2007. I reati ipotizzati sono truffa e abuso d’ufficio

Leggi tuttoAssunzioni al Consorzio di Bonifica. Ragusa, notificati avvisi di conclusione delle indagini

Monterosso Almo. Per agevolare la consegna della posta, necessario dotarsi di una cassetta portalettere.

Tutti i cittadini di Monterosso Almo per poter avere un’ agevole consegna della posta dovranno dotarsi di una cassetta portalettere. E’ questa l’intesa raggiunta in queste ore in un incontro tra il primo cittadino Salvatore Sardo ed il responsabile delle Poste della Provinca Iblea. Infatti nelle settimane scorse in tutto il territorio comunale si erano verificati svariati disservizi sia nei modi che nei tempi di consegna della posta. Lettere e plichi postali consegnati con settimane di ritardo e quando recapitati, in più casi, a destinatari diversi.

Leggi tuttoMonterosso Almo. Per agevolare la consegna della posta, necessario dotarsi di una cassetta portalettere.

Gli studenti della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo ” Madre Teresa di Calcutta” di Monterosso Almo il 20 e 21 maggio in viaggio di istruzione ad Aidone – Morgantina ed ai Castelli della Sicilia .

Gli studenti che frequentano le seconde classi della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo ” Madre Teresa di Calcutta” domani e sabato partiranno per un viaggio di istruzione che avrà come meta gli scavi archeologici di Morgantina ed i Castelli di Sicilia. Raduno del gruppo alle 6 in via Padre Pio. Partenza in pullman per la località di Aidone dove visiteranno sia il Museo che gli scavi archeologici di Morgantina. Nel pomeriggio partenza per Sperlinga e relativa visita al Castello.

Leggi tuttoGli studenti della Scuola Media dell’Istituto Comprensivo ” Madre Teresa di Calcutta” di Monterosso Almo il 20 e 21 maggio in viaggio di istruzione ad Aidone – Morgantina ed ai Castelli della Sicilia .

Il 22 maggio riapre la chiesa Madre di Scicli Il programma

Riapre domenica 22 maggio la chiesa Madre di Scicli, dopo anni di consolidamento appaltati dal dipartimento della Protezione Civile. Il programma prevede una processione della Madonna delle Milizie, che da Santa Teresa, alle 17,30, muoverà alla volta della chiesa Madre di Sant’Ignazio. Alle 19 la Messa presieduta dal Vescovo di Noto Staglianò. Il giorno precedente, … Leggi tuttoIl 22 maggio riapre la chiesa Madre di Scicli Il programma

Modica: Fieramente in fiera per finanziare il recupero della Chiesa di Santa Venera

“Fieramente in Fiera” è la la mostra mercato organizzata dal Centro Studi Contea di Modica e patrocinata dal Comune di Modica e dalla provincia regionale di Ragusa e illustrata stamani, nella sala riunioni del Palazzo Failla Hotel, alla presenza del Presidente del centro studi,Paolo Failla, del suo vice, signora Gina Ricca Ottaviano e del vice Sindaco, Enzo Scarso.
La mostra mercato ( si svilupperà su una merceologia mirata, che fa del buon gusto e del bello il comune denominatore, come artigianato, musica, arte, giardinaggio, prodotti del territorio, antiquariato, e moda) si svolgerà domenica 22 maggio dalle ore 10.00 sino al tramonto nell’agriturismo Masseria Cianciò – c.da Graffetta in territorio di Modica.

Leggi tuttoModica: Fieramente in fiera per finanziare il recupero della Chiesa di Santa Venera