Dopo la buona prestazione di Shangai, Giorgio Avola ritorna a gareggiare in Coppa del Mondo. Il talentuoso schermidore della Conad Modica sarà di scena a Seoul sabato 21 nella prova individuale e domenica 22 nella prova a squadre. Avola ripartirà da numero tredici del ranking mondiale ed in terra d’oriente andrà a caccia di punti pesanti per la corsa verso Londra 2012.
La qualificazione procede senza sosta ed ogni passo falso potrebbe costare carissimo vista l’agguerrita concorrenza per l’ambito traguardo. “Sono sereno e parto consapevole dei mezzi – afferma Avola – nell’ultimo periodo ho cercato di lavorare con serenità sperando di poter gareggiare al massimo delle mie possibilità. Ogni atleta sogna questo traguardo sin da bambino, quindi una certa pressione è fisiologica ma sto imparando a gestirla ed a controllarla.”
Oltre a Giorgio Avola, il Commissario Tecnico Stefano Cerioni ha convocato anche Valerio Aspromonte, Andrea Cassarà, Andrea Baldini, Tommaso Lari, Alessio Foconi, Stefano Barrera, Luca Simoncelli ed Edoardo Luperi. Per la prova a squadre di domenica il quartetto azzurro sarà invece composto da Avola, Baldini, Cassarà ed Aspromonte.
Tornato dalla trasferta coreana, Avola avrà pochi giorni per recuperare dal fuso orario e poi disputerà a Livorno i Campionati Italiani Assoluti, gara che lo scorso anno era andata di scena proprio a Siracusa.
SCHERMA: IL MODICANO GIORGIO AVOLA TORNA A GAREGGIARE IN COPPA DEL MONDO. A SEOUL A CACCIA DI PUNTI PREZIOSI
- Maggio 19, 2011
- 1:35 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa