Ancora una volta l’amministrazione comunale di Modica ed il suo Sindaco sono riusciti a stupirci con effetti speciali creando un vero e proprio fenomeno paranormale. E’ il portavoce di Federazione della Sinistra di Modica Orazio Maggio a scendere in campo.
Le scelte politiche del sindaco sono riuscite a resuscitare e dare voce finanche all’opposizione di centro destra finora soccombente sotto il peso delle responsabilità dei danni provocati da Torchi & co e ligia agli ordini di scuderia di mantenere basso il tono sulle vicende in casa Minardo – MPA.
Effettivamente, pero, prosegue Maggio, il Sindaco con la comunicazione inviata alla cittadinanza in cui vorrebbe ribadire l’estraneità della sua amministrazione alle arcinote vicende giudiziarie dell’onorevole Minardo ha superato ogni limite.
Basti pensare che ancora in data 29 marzo 2011 lo stesso Buscema dava alla stampa la notizia della “prima riunione della cabina di regia dei partiti e dei gruppi consiliari che sostengono l’amministrazione Buscema ……..presenti il sindaco Buscema, l’onorevole Minardo, i coordinatori e i rappresentanti del PD, del MPA e di Nuova Prospettiva e i rispettivi capigruppo consiliari.” (fonte radiortm pubblicata alle ore 8:36 del 29 Marzo).
Oggi, invece, il Pd ed il suo sindaco disconoscono ogni ruolo dell’on. Minardo e dei suoi fedelissimi in questa amministrazione.
Peccato, però, che nella trama di questa storia di amore e convenienza tra il Pd e l’MPA, l’on. Minardo abbia avuto non un ruolo di attore ma di regista.
Tale storia si intreccia nella più ampia farsa che ha come vittima una collettività che ha voluto/dovuto credere nella ineluttabilità di un accordo tra PD ed MPA per amministrare la città ma che, invece, si è rivelata un escamotage per garantire ai soliti furbi di mantenere le mani su Modica.
Da ultimo come non ricordare l’accalorato e supino sostegno del Pd al project financing del cimitero di Modica, punto programmatico della giunta Torchi su cui persevera l’interesse di Minardo e dei suoi grandi elettori?
Non volere riconoscere tali fatti, ci perdoni il sig. Sindaco, significherebbe volgere gli occhi alla luna piuttosto che scrutare con piglio attento ed ahinoi critico, quanto avviene a Modica.
Se tale scelta di coerenza continua ad essere difficile per il Pd, è invece nella missione che la Federazione della Sinistra di Modica intende perseguire con l’ausilio di tutte le forze autenticamente libere ed interessate alle sorti della città.
Federazione della Sinistra Modica: Lettera dalla Luna………
- Maggio 19, 2011
- 5:35 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa