“Fieramente in Fiera” è la la mostra mercato organizzata dal Centro Studi Contea di Modica e patrocinata dal Comune di Modica e dalla provincia regionale di Ragusa e illustrata stamani, nella sala riunioni del Palazzo Failla Hotel, alla presenza del Presidente del centro studi,Paolo Failla, del suo vice, signora Gina Ricca Ottaviano e del vice Sindaco, Enzo Scarso.
La mostra mercato ( si svilupperà su una merceologia mirata, che fa del buon gusto e del bello il comune denominatore, come artigianato, musica, arte, giardinaggio, prodotti del territorio, antiquariato, e moda) si svolgerà domenica 22 maggio dalle ore 10.00 sino al tramonto nell’agriturismo Masseria Cianciò – c.da Graffetta in territorio di Modica.
L’ingresso è di 5 euro. Il ricavato sarà utilizzato per recuperare la chiesetta rupestre di Santa Venera da poco acquisita dal centro studi. La mostra mercato prevede anche un momento di piccola convegnistica avente per tema la tradizione alimentare, lo sfilato siciliano, percorsi olfattivi e poi letture. “Il centro studi Contea di Modica- commenta il vice sindaco , ci propone un’iniziativa di grande consistenza culturale come quella di un recupero della Chiesa rupestre di Santa Venera da consegnare alla fruizione pubblica. Un’operazione simile a quella della Chiesa di San Nicolò inferiore.
Un obiettivo che si sostiene su una mostra mercato molto originale a cominciare dal luogo in cui si tiene e l’amministrazione ha inteso con convinzione appoggiare questa iniziativa.”
Modica: Fieramente in fiera per finanziare il recupero della Chiesa di Santa Venera
- Maggio 19, 2011
- 3:14 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa