Modica: Il 2 giugno al Black Out “Sunny Drunk and Rock ‘n’ roll”

Il 2 giugno nell’area esterna del Black Out di Modica con il tocco di “Madder Clothes” e “Ci Rivediamo all’Improvviso”, si tornerà indietro nei mitici anni 50 rivivendo quelle fantastiche emozioni nel 1° Sunny Drunk’n Rock & Roll Music fest. Un’intera giornata all’insegna del Rock’n roll e Rock a Billy, dove la gelatina dei capelli “Pomp” e le basette taglienti si misceleranno, con le mitiche Harley Davison, con Musica ,Barbecue’, Giochi e Burleque. La giornata grazie alla COLLABORAZIONE dei “Mothuka Riders Harley Gang” trascorrerà rumorosamente tra le attrattive e i giochi coinvolgenti che cominceranno dalle 11 con: la Mozzafiato gara di salsiccia a tempo, con la forzuta competizione del Tiro alla fune 4vs4, fino ad arrivare a domare TURI SCATENATO il toro meccanico montato per l’evento, ma soprattutto la sexy gara di Miss Maglietta Bagnata 2011.

Dalle 15.00 sul Palco centrale si alterneranno le band di riferimento dell’isola: toccherà ai “BLUE TRAIN” aprire le danze e le ballate e si continuerà con la chitarra impazzita di “GAY BENNICI” che innescherà la bomba della giornata l’esibizione speciale dei ragusani “STRIKE” che per l’occasione saranno affiancati dalle speciali “BURLENOUVEAU SHOW”, che ci regaleranno uno spettacolo unico quanto ricco di ironia e sensualità giocosa, da far venire l’acqualina in bocca.

Il battito continuo della giornata sarà affidato alle mani e ai vinili di Maurizio di Stefano che si alternerà con il graffiante e irriverente dj7 di Paolo Mei per un aperitivo rock come pochi.

Per tutta la giornata sarà allestito sotto l’albero della “”Karrua”” ad ingresso gratuito la FREE DRUNK AREA,il primo Baretto a sbarco dove arrivi e sorseggi i cocktail preparati dalle sapienti mani della SHANTY TOWN KREW ascoltando le solari selezioni reggae a cura di :Ganjahlova, Jah Jah Vibration, Reggae Connection, Faya Sound e le rime in siciliano di LuVespone. Dalle 19 mutazione!! il sole comincia a calare, il cielo diventa violaceo e i beat si faranno più incalzanti grazie alle selezioni della Drop to the Boogie con i suo i rapprensentanti iblei:Jitzu, Asciari.

Avete mai sentito parlare di Rock’n roll o di Rockabilly? Proprio il Rockabilly fu una delle prime forme di rock and roll, che unì country e jazz, con influenze di musica tradizionale folk degli Appalachi e di gospel. Nei primi anni in questa musica, il pianoforte ed il sassofono erano spesso gli strumenti principali, ma, nel corso degli anni, questi vennero progressivamente sostituiti da chitarre elettriche. Il ritmo è essenzialmente boogie-woogie. Bisogna specificare che i sostenitori Rockabilly e del relativo abbigliamento, sono conosciuti come Rockabillies, o Billys all’interno della relativa scena. Il taglio di capelli è solitamente il “pomp” o pompadour che era molto popolare negli anni cinquanta con gli artisti come Buddy Holly, Jerry Lee Lewis o Elvis Presley. I vestiti riflettevano lo stile dei musicisti dell’epoca, cioè degli anni cinquanta; i jeans, magliette colorate, cappotti col collo alzato, una scarpa particolare usata negli anni cinquanta chiamata Brothel creeper , e altri articoli casual fanno parte del guardaroba, come t-shirt e giacche da moto. Riguardo all’abbigliamento, i Rockabillies avevano molti elementi in comune con altri movimenti dell’epoca come i Greasers, Teddy Boys e Rockers. Tutti avevano una passione per le classiche automobili statunitensi come le Cadillac, le motociclette inglesi, il rock & roll e il vestire.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa