Le guardie mediche turistiche estive verranno garantite dal 1° luglio al 15 settembre, come già avvenuto lo scorso anno. Lo ha confermato nel corso della riunione della conferenza dei sindaci, svoltasi nel pomeriggio di oggi su convocazione del Sindaco Nello Dipasquale, il Direttore Generale dell’ASP, dr. Gilotta.
Esprimendo soddisfazione per la conferma del servizio comunicata dal massimo rappresentante dell’Azienda Sanitaria Provinciale, i sindaci hanno altresì raccomandato ai vertici dell’ASP che sia garantita la pronta sostituzione, in caso di guasto, delle autoambulanze del 118 in tutte le guardie mediche turistiche estive.
Nel corso della riunione il dr. Gilotta, che era accompagnato dai vertici della stessa ASP, il direttore sanitario, dr. Granata, il direttore amministrativo, dr.ssa Sigona ed il Coordinatore Sanitario del Territorio, dr. Amato, ha anche annunciato che dall ‘8 al 28 agosto un medico del pronto soccorso opererà all’interno della guardia medica turistica di Marina di Ragusa a vantaggio del servizio che verrà reso nella stagione estiva in tutta la fascia costiera.
La conferenza dei sindaci ha inoltre concordato con il Direttore Generale Gilotta di effettuare lunedì 23 maggio, alle ore 11, un sopralluogo nel nuovo ospedale di Contrada Cisternazzi per verificare lo stato dei lavori della struttura stessa.
RAGUSA: GUARDIE MEDICHE ESTIVE ATTIVE DAL 1° LUGLIO AL 15 SETTEMBRE
- Maggio 19, 2011
- 5:55 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa