Fabio Granata e Italo Bocchino:” Perché Modica? Città bellissima!”

Il circolo di Futuro e Libertà di Modica ha ricevuto oggi il “battesimo” da Fabio Granata e Italo Bocchino, rispettivamente Commissario provinciale e Vice Coordinatore Nazionale del partito del Presidente Fini. Presente anche il consigliere provinciale Enzo Pelligra.
E’ stato Giorgio Zocco , Portavoce del Circolo territoriale di Futuro e Libertà di Modica ad introdurre la conferenza. Presentato il nuovo sito internet e blog del Circolo www.flimodica.it.
Simone Di Grandi , responsabile della piattaforma web, ne ha illustrato i contenuti.
“Finalmente, con orgoglio possiamo dire – ha detto Giorgio Zocco- che anche a Modica Futuro e Libertà c’è e di questo la città ne avvertiva il bisogno. Un percorso che ci ha consentito di costruire qualcosa di nuovo accanto a Fabio Granata, tra nuove idealità e genuine passioni politiche. Oggi presentiamo alla città il nostro progetto: un progetto dinamico, ambizioso, organizzato con uomini e donne libere nelle idee e ricche di proposizioni , con la voglia di rimettere in moto quella tensione ideale oggi sparita dall’agenda politica dei partiti generalisti”.
Fabio Granata, V.Presidente della Commissiona nazionale Antimafia e Commissario provinciale del partito, ha esordito dicendo che “Modica è una Città bellissima. Un tempo ,non troppo lontano, era il motore del Distretto del Sud Est, un’intuizione di sviluppo turistica e culturale che ha dato i suoi frutti. Granata ha parlato di difesa del territorio contro il rischio di trivellazioni. Se la produzione televisiva del Commissario Montalbano , che ha dato tanta celebrità a queste zone, è dovuto al fatto che questa Sicilia ha sempre respinto dinamiche di scempio mafioso del proprio territorio”.
Infine, Granata ha annunciato di cadenzare mensilmente una sua presenza con l’apertura di una segreteria politica in Città.

“E’ iniziata una nuova fase della politica italiana- ha detto Italo Bocchino. Fli non vuole essere un nuovo partito, ma un partito nuovo, plurale, di italiani coraggiosi che sentono l’esigenza del cambiamento. Nazione,legalità e merito. Su questi presupposti si sviluppa il nostro impegno politico. Vogliamo ricostruire il centro destra post berlusconiano secondo criteri occidentali, dove la destra è legge e ordine .Solo in Italia esiste la rappresentazione della Magistratura come il cancro della democrazia” .
Infine, a Bocchino e Granata , la sezione di Fli ha regalato un libro sulla Città, oltre all’immancabile cioccolato e ‘mpanatiggi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa