Vigili del Fuoco impegnati a causa del forte vento in provincia di Ragusa

Numerose richieste di intervento sono giunte oggi alla sala operativa del Comando Provinciale dei vigili del Fuoco, che ha disposto l’invio delle squadre operative in diverse aree del territorio per danni causati dal vento. A Vittoria sono stati effettuati alcuni interventi per alberi divelti che in alcuni casi ingombravano carreggiate stradali. Altre richieste di soccorso sono giunte per interventi connessi alla viabilità, in particolare sulla SS. 514, dove in prossimità dell’incrocio Comiso-Ragusa, una recinzione era stata divelta, ed aveva ingombrato la carreggiata. Il personale Vigilfuoco ha provveduto a rimuoverla.
Nel primo pomeriggio di oggi è stato richiesto l’intervento a Ragusa, per lamiere pericolanti che si erano staccate dal prospetto di un edificio.
Essendo impossibile raggiungere il punto del distacco utilizzando l’autoscale, il personale intervenuto ha valuto la possibilità di mettere in sicurezza l’edificio, utilizzando tecniche SAF (Speleo Alpinistico Fluviali), utilizzando quindi l’autoscale come punto di ancoraggio il personale S.A.F. si è calato lungo la parete dell’edificio, fino a mettere in sicurezza le lamiere divelte.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa