VITTORIA. Arrestate quattro persone (due modicani e due extracomunitari) per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

Nella nottata appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto quattro persone di cui due cittadini extracomunitari per spaccio e detenzione ai fini di spaccio. Il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti allo spaccio di sostanze ha visto impegnati i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile. Una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile, durante un controllo alla circolazione stradale sulla SS. 115, ha fermato una Mercedes SW di colore scuro con tre persone a bordo identificate per Mohamed Chabb, tunisino 27enne, muratore, Luca Sudano, 38enne modicano, buttafuori, e Maria Antonietta Scrofani, 33enne modicana, estetista, che da subito hanno insospettito i militari per il loro atteggiamento riluttante al controllo. Sottoposti a perquisizione veicolare e personale i tre sono stati trovati in possesso di cinque panetti di sostanza stupefacente del tipo hashish per un peso complessivo di mezzo chilo. Immediatamente i tre sono stati dichiarati in arresto dovendo rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. Indagini immediatamente successive hanno permesso inoltre di identificare e trarre in arresto Bedoui Mohamed Heidi, tunisino 45enne, pregiudicato, nullafacente poiché veniva accertato essere l’autore della cessione dello stupefacente ai tre appena tratti in arresto. Infatti, la Mercedes poco prima di essere fermata dai Carabinieri, era stata vista dagli stessi militari parcheggiata ed affiancata per qualche minuto da uno scooter con a bordo un uomo che, come gli accertamenti eseguiti dimostreranno, risulterà essere proprio il Bedoui mentre cedeva lo stupefacente. Al termine dell’attività di polizia è stata inoltre sequestrata una somma di oltre mille euro che, presumibilmente, sarebbe servita ai tre per l’acquisto dello stupefacente. Gli arrestati, dopo la compiuta identificazione presso gli uffici del Comando Compagnia di Vittoria, sono stati trasferiti presso il carcere di Ragusa e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.
I quattro arresti, si inquadrano nella più ampia attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal Ten.Col. Nicodemo Macrì, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, mirata alla prevenzione e contrasto ai reati nel territorio ipparino e che, nell’ultima settimana, ha portato all’arresto di otto malviventi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, per rapina e spaccio di stupefacenti.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa