“La poetica di Antonio Lonardo attraverso la sua opera”. Il modicano a Milano

Si è svolto presso la Libreria Esoterica, Galleria Unione 1 a Milano, l’attesissimo appuntamento con “La poetica di Antonio Lonardo attraverso la sua opera”. L’incontro è stato organizzato dell’Associazione Culturale “Casa Giara” in collaborazione con le Associazioni Culturali “Amici della Città di Ispica” della Lombardia, “La Zagara” della Lombardia, Famiglia Agirina” di Milano e “L’Iblea “ Amici Provincia di Siracusa e oltre. Era presente un folto pubblico con una nutrita presenta di operatori culturali della Regione.
La diligente regia del poeta modicano Pippo Puma, coordinatore dell’evento, ha contribuito a rendere la manifestazione piacevole e interessante. Nel tavolo della presidenza si sono così alternati Antonio Daniele, Dirigente Scolastico di Como, che ha tracciato una dettagliata e coinvolgente analisi dell’opera di Lonardo, Giuseppe Bellanca del Coro del Teatro alla Scala, che ha rallegrato i presenti con canti della tradizione siciliana e napoletana; mentre la lettura delle poesie è stata affidata a Barbara Bussoli e Carmela De Angelis.
“Il senso colto nella poetica di Lonardo, poeta di Modica, è quello di rivelare qualcosa che oggi nella nostra società rappresenta il vuoto e che il poeta – ha detto Puma – sente e cerca di colmare fino alla pienezza estatica. Egli percepisce che la luce, la speranza, l’amore ci sono ancora e che non hanno bisogno di prove per manifestarsi. Lonardo crea i suoi versi e le sue trame sulla scia dei poeti romantici”, ha esordito il poeta Pippo Puma nella sua breve presentazione.
La serata si è conclusa con la distribuzione a tutti i presenti di prelibatezze dolciarie modicane e da una fila interminabile per la dedica sui libri, fatta dal poeta Antonio Lonardo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa