E’ oramai ufficiale lo sciopero degli operatori ecologici alla dipendenze dell’Impresa Giorgio Puccia, già annunciato per lunedì prossimo per l’intera giornata. Il mancato pagamento di tre mensilità è alla base dell’astensione per l’intera giornata della categoria per cui sarà sospeso il servizio di raccolta e trasporto rifiuti solidi urbani, nettezza urbana ed accessori. L’azienda che ha in appalto il servizio ha emanato una nota per avvertire anzitempo la cittadinanza e gli utenti pubblici e privati. Lo sciopero è stato proclamato da Fit Cisl, Uil Tucs e Fp Cgil.
L’impresa ecologica fa sapere che s’impegnerà a svolgere il servizio conferito dal Comune di Modica, garantendo il rispetto delle “prestazioni minime indispensabili”, così come previsto dall’art. 2, co. 6, della legge n. 146/1990 assicurando i servizi minimi essenziali.
“In considerazione del valore primario dell’igiene pubblica e del decoro territoriale della Città di Modica – spiega il responsabile Giuseppe Puccia – non nascondiamo la nostra preoccupazione per la data di astensione dal lavoro dei nostri dipendenti. Tuttavia, rassicuriamo la cittadinanza tutta che saranno assicurati comunque le prestazioni indispensabili, e che faremo ogni sforzo possibile affinché tale astensione non pregiudichi il diritto all’igiene della collettività. Ci scusiamo con la cittadinanza e con tutti i residenti ed utenti per il disagio che subiranno e che non è ascrivile o dipendente da poteri dell’Impresa Puccia”.
Operatori ecologici di Modica, Confermato lo sciopero di lunedì
- Maggio 28, 2011
- 9:11 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa