ACATE E COMISO. Arrestate quattro persone per spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.

I Carabinieri della Compagnia di Vittoria impegnati nei consueti servizi di controllo del territorio hanno tratto in arresto quattro persone, in due distinti episodi, per spaccio e detenzione ai fini di spaccio. Il servizio, finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti allo spaccio di sostanze ha visto impegnati i Carabinieri della Stazione di Acate e della Stazione di Comiso. In particolare i militari di Acate impegnati in un servizio mirato al contrasto al traffico di stupefacenti traevano in arresto Michele Morana, 34enne acatese, pregiudicato, poiché, sottoposto a controllo in Piazza Matteotti, veniva trovato in possesso di venticinque grammi di hashish oltre che della somma di 120 euro, presumibile provento dell’attività di spaccio. Gli stessi militari sorprendevano in Piazza Calvario, Gaetano Velardita, 22enne acatese, pregiudicato, nullafacente, mentre era intento a cedere una dose di due grammi di hashish a R.F., 29enne acatese, disoccupato. A seguito di perquisizione personale e domiciliare effettuata al Velardita, i Carabinieri di Acate rinvenivano ulteriori dieci grammi di hashish e una dose di cocaina che il giovane teneva nascosti all’interno della sua abitazione. Il giovane acquirente, invece, veniva denunciato a piede libero per favoreggiamento in quanto forniva false dichiarazioni in relazione all’identità dell’autore della cessione dello stupefacente nel tentativo di nascondere le responsabilità del Velardita ed inoltre segnalato alla Prefettura quale detentore ad uso personale di stupefacente.
I Carabinieri della Stazione di Comiso traevano in arresto Pietro Gentile, 44enne vittoriese, pregiudicato, e Salvatore Capitina, 42enne anch’egli vittoriese, pregiudicato. Gli stessi venivano fermati durante un controllo alla circolazione stradale da una pattuglia della Stazione di Comiso mentre, a bordo dell’autovettura Ford Ka di proprietà del Gentile, percorrevano la Sp 5 in direzione Comiso. Visto il loro atteggiamento elusivo nei confronti delle domande poste dai militari circa la loro finale destinazione, i due uomini venivano sottoposti a perquisizione personale e veicolare e trovati in possesso di 22 grammi di cocaina, poi sottoposta a sequestro unitamente a 130 euro quale presumibile provento dell’attività di spaccio.
I quattro arrestati, al termine della compiuta identificazione presso gli uffici della Compagnia Carabinieri di Vittoria, venivano trasferiti presso il carcere di Ragusa e messi disposizione dell’autorità giudiziaria davanti alla quale dovranno rispondere di spaccio e detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Gli arresti, si inquadrano nella più ampia attività straordinaria di controllo del territorio disposta dal Ten.Col. Nicodemo Macrì, Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ragusa, mirata alla prevenzione e contrasto ai reati nel territorio ipparino e che, nell’ultima settimana, ha portato all’arresto di otto malviventi effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria, per spaccio di stupefacenti con il sequestro complessivo di oltre 600 grammi di hashish e 30 di cocaina.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa