Stato di agitazione degli operatori ecologici della ECO.S.E.I.B che operano a Scicli e Santa Croce Camerina

La F.P. CGIL di Ragusa ha proclamato lo stato di agitazione degli operatori ecologici della Ditta ECO.S.E.I.B di Giarratana che garantisce il servizio di igiene ambientale a Scicli e a Santa Croce Camerina e ha avviato la procedura di raffreddamento.
Era stato richiesto, peraltro, lo scorso 17 maggio, all’ Impresa ecologica l’ennesimo incontro al fine di risolvere alcune problematiche inerenti agli operatori ecologici che oramai si trascinano da molto tempo e in particolare ai continui ritardi nei pagamenti degli stipendi e la mancata corresponsione dell’indennità “Qualità Prestazione.”
La motivazione, dunque, che sta alla base della decisione assunta i notevoli ritardi nel pagamento degli emolumenti agli operatori ecologici. La F.P. CGIL, invita fin da ora l’ Impresa, a voler rispettare il vigente CCNL – FISE, cioè a pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese, ricordando che l’impresa è tenuta a rispettare l’art. 15 del vigente C.S.A. , cioè a pagare ugualmente gli stipendi ai lavoratori di Scicli e Santa Croce Camerina anche quando l’ente non onora il pagamento della fattura dell’azienda. Se lo stato di agitazione non sortirà effetto alcuno sarà avviata la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa