Riscoprendo la tradizione del “Giugno Modicano”, il Polo Commerciale ha voluto organizzare una serie di iniziative nel proprio ambito urbano, a partire dalla prima domenica di giugno e fino alla prima di luglio, qualificando l’attività dei propri negozi a conclusione della stagione delle aperture domenicali.
Il Consorzio Polo Commerciale di Modica, con il proprio programma realizzato in collaborazione con altri importanti negozi ed esercizi commerciali della zona oltre che con l’importante contributo della Provincia regionale di Ragusa e del Comune di Modica, fa in modo che anche la Sorda e in particolar modo l’asse del Polo in questo mese di giugno saranno in grado di proporre ai cittadini e ai turisti un’offerta di intrattenimento rivolta ad un target di pubblico quanto più esteso possibile.
Il giugno modicano al Polocommerciale sarà anche un modo per “festeggiare” l’imminente accreditamento del Centro Commerciale Naturale, iniziando sin da subito a consolidare un’intensa attività di valorizzazione di questo spazio con l’obiettivo di accrescerne la capacità attrattiva e la qualità dell’accoglienza.
Il Polocommerciale vuole invitare i propri clienti a vivere in modo sano e divertente l’ultimo scorcio di primavera, unendo alla possibilità dello shopping domenicale quella di dedicarsi alla propria famiglia, di socializzare attraverso attività ricreative di ogni genere, di regalare ai propri bambini nuove esperienze formative e ludiche.
Il programma del giugno modicano al Polocommerciale si snoderà attraverso un calendario di eventi permanenti che si terranno principalmente nelle giornate di sabato e domenica, dislocandosi tra i vari negozi aderenti in base alla categoria merceologica e agli spazi disponibili.
Intanto, per accrescere simbolicamente il senso della “naturalezza” della primavera al Polo, nel piazzale di ogni negozio sarà allestito un “Mercato del Fiore” a cura di Careno Garden House. Gli spazi esterni ospiteranno molte attività sportive come il torneo di “Beach Volley”, tutte le domeniche, e la finale del torneo di Mini Volley, entrambe a cura della Pro-Volley Modica, e “PoloScherma”, con esibizioni a cura della Scherma Modica. Negli spazi interni si svolgerà invece il torneo di “Nintendo Wii, X Box e Play Station”, i sabati e le domeniche, per i più grandi e per i più piccoli. Ai bambini, in modo specifico, saranno invece dedicati il “Teatro dei Burattini” e l’intrattenimento con l’”Animazione di Minnie e Mickey” e dei personaggi di Walt Disney, e il “Trucca Bimbi”. Inoltre, grazie alle convenzioni con i bar aderenti, ad ognuno dei clienti che visiteranno i negozi del Polocommerciale sarà regalato un buono gratuito per i “Gelati e Caffè al Polo”, che si potrà consumare tutte le domeniche nei bar aderenti. Inoltre è stata organizzata la Lotteria del Polo “Vinci la casa dei tuoi sogni”, con un premio finale di 100 mila euro per l’acquisto di una casa; l’estrazione sarà fatta il 24 settembre.
Agli eventi permanenti si aggiungeranno gli appuntamenti che andranno effettivamente a qualificare il programma del Giugno al Polocommerciale. Per il giorno di apertura di “Naturalmente al Polo”, il 5 giugno, è in programma “La Banda al Polo”, Festa tricolore con il concerto della Banda Città di Modica, organizzata con il contributo del Comune di Modica e in particolare con la collaborazione del vicesindaco Enzo Scarso. Il giorno di chiusura, il 3 luglio è invece in programma lo “Show dog Enzo Belluardo”, prima mostra canina in memoria di Enzo Belluardo, realizzata con il contributo della Provincia di Ragusa e in particolare del vicepresidente Mommo Carpentieri.