Il Comune di Modica nomina un consulente tributario. Polemico Nino Gerratana

Il Comune di Modica ha stipulato un contratto di assistenza tributaria con un consulente legale fuori dalla Provincia per mettere un po’ d’ordine in quel mare di confusione che è rappresentato dall’ufficio riscossione tributi dell’ente. Il consigliere comunale del PdL, Nino Gerratana è polemico su questa scelta e per questo fa delle osservazioni.
“Questi signori – spiega – che hanno la presunzione di governare la città, ricorrono a professionisti esterni per la loro consapevolezza che i dirigenti interni all’Ente non siano professionalmente idonei a gestire le problematiche? Questi politici avventurieri e certamente col pallino della clientela, sono cosi certi che nell’ambito della nostra Provincia non esistano professionisti capaci come o superiori a quelli che si vanno a cercare altrove? Poiché questo contratto d’incarico esterno, prevede un compenso annuo di 20 mila euro oltre ad un rimborso giornaliero di 1.300 euro laddove il professionista dovesse espletare i propri compiti a Modica, non si rendono conto di quanto offensivo sia nei fatti andare a spendere cifre cosi esorbitanti in presenza del fatto che non possono pagare nemmeno gli stipendi al personale interno dell’Ente?
Allora, come si puo’ facilmente evincere da parte di qualunque cittadino, quest’Amministrazione non solo si dimostra incapace di governare la Città e le sue infinite problematiche, ma per dimostrare fino in fondo che al peggio non c’è limite si sono attrezzati per dimostrare anche che mancano di quel minimo senso d’equilibrio che dovrebbe caratterizzare chi ha la pretesa di assumere ruoli pubblici”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa