Modica, scerbatura e segnaletica in grave stato di abbandono. Fare Verde e Cittadini Liberi intervengono.

Modica, scerbatura e segnaletica in grave stato di abbandono. Fare Verde e Cittadini Liberi intervengono. “L’Amministrazione Comunale di Modica – dicono i due movimenti – sta azzardando troppo con la mancata scerbatura di cigli stradali, incroci, aree pubbliche, dei plessi scolastici, bambino poli. Con l’approssimarsi dei mesi caldi i rischi sono sempre maggiori per gli incendi. L’impossibilità del passaggio delle auto in diversi tratti di strada, e la conseguente mancanza di visibilità da parte degli automobilisti, elevano il rischio di incidenti stradali, soprattutto nelle rotatorie e negli incroci. Inoltre lo stato di degrado delle bambinopoli e’ vergognoso. La segnaletica orizzontale e’ quasi inesistente in molte zone nevralgiche della città, vicino al Centro e alle scuole pubbliche.

Si possono osservare diversi incroci, rotatorie, strade e scuole pubbliche interessate dallo scempio. Zona Modica Pozzallo, Vanella Papa, Via Rocciola Scrofani, Via Fiumara, Torre Rodosta e diverse altre zone della città.

L’Assessore Spadaro ad ottobre scorso promise che la scerbatura sulle strade extra-urbane, bloccata da agosto per problemi con la ditta aggiudicataria dell’appalto, sarebbe ripresa al piu’ presto, ed invece dopo ben otto mesi, assistiamo a questo spettacolo indecoroso per le nostre strade, ravvisando pure diversi incidenti stradali causati dalla scarsa visibilità e dal restringimento delle carreggiate. Attendiamo che accadano incidenti piu’ gravi o l’Amministrazione intende provvedere”?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa