Si è tenuta questa mattina la prima udienza dinanzi alla sezione catanese del T.A.R. per decidere sul ricorso avanzato dal prof. Famoso, nel tentativo di vanificare gli atti adottati dall’Università di Catania e conseguenti alla convenzione sottoscritta un anno fa per costituire e mantenere a Ragusa la sede della Facoltà di Lingue e Letterature straniere.
Il legale incaricato dal prof. Famoso ha chiesto al magistrato un rinvio allo scopo di predisporre ulteriori elementi a sostegno delle proprie tesi. Un rinvio di un mese è stato accordato, nonostante la ferma opposizione dei legali dell’Ateneo e degli enti locali interessati. Intanto, il 15 giugno prossimo, alle ore 8,30, è convocato il Consiglio della costituenda Facoltà di Lingue a Ragusa con all’o.d.g. l’elezione del Preside per il quadriennio accademico 2011/2015.
Si prosegue così, senza tentennamenti, nel percorso istituzionale che permetterà la piena attuazione degli accordi presi, garantendo così agli studenti ragusani e catanesi il pieno esercizio del proprio diritto allo studio in un contesto d’ordine finalmente ristabilito.