La revoca della deliberazione della G.P. n. 120/11 per violazione delle prescrizioni degli artt. 3 e 6, ultimo comma, del vigente regolamento delle posizioni organizzative, avendo istituito la Giunta Provinciale le posizioni organizzative tutte nella fascia B ed in alcuni casi in numero di 5, 4, 3 per settore;
carenza di una motivazione che dia conto del rispetto dei parametri di graduazione della retribuzione di posizione fra i vari Settori secondo una metodologia oggettiva di valutazione;
Giorno: 10 Giugno 2011
Il regolamento dei mercati a Modica. La soddisfazione del Pd
Il gruppo consiliare del partito democratico esprime piena soddisfazione per l’approvazione in consiglio comunale del nuovo regolamento che riordina i mercati rionali di Modica. “Finalmente, dopo decenni – dice il capogruppo, Giorgio Zaccaria – si è messo ordine a un settore che è stato da sempre oggetto di polemiche e contrasti di ogni genere. Oltre al riordino del mercato della Caitina, la legalizzazione di quello di Marina di Modica, fatto importante è stato la regolarizzazione di quello del Viale Manzoni di Modica Alta. La soluzione delle problematiche di quest’ultimo è stata frutto di mesi di incontri concertativi tra le associazioni di categoria, l’amministrazione e vari esponenti del consiglio comunale appartenenti a tutte le forze politiche sia di maggioranza che di opposizione.
Leggi tuttoIl regolamento dei mercati a Modica. La soddisfazione del Pd
ASP RAGUSA. CERTIFICATO MEDICO PER ELETTORI NON DEAMBULANTI E/O DIVERSAMENTE ABILI IMPOSSIBILITATI AD ESERCITARE AUTONOMAMENTE IL DIRITTO AL VOTO.
La responsabile di Medicina Legale di Ragusa ha predisposto, per il rilascio di attestazioni mediche per gli ELETTORI NON DEAMBULANTI E/O DIVERSAMENTE ABILI IMPOSSIBILITATI AD ESERCITARE AUTONOMAMENTE IL DIRITTO AL VOTO, apposito servizio. Pertanto gli interessati potranno rivolgersi alla Struttura di Medicina Legale distretto di Ragusa – via Ibla n. 34 nei giorni:
Sabato 11 giugno: dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Domenica 12 giugno dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
A MODICA LA SESTA EDIZIONE DEL CONCORSO INTERNAZIONALE DI DANZA “SICILIA BAROCCA”. CONCORRENTI ANCHE DALL’ESTERO.
Si avvicina il tempo per danzare. Forme, espressioni, tecniche di tutto il mondo che confluiscono nel concorso internazionale di danza “Sicilia Barocca 2011”. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento organizzato dalla cooperativa Artem, che si occupa di produzione, promozione e iniziative culturali, quest’anno sarà ospitato a Modica in provincia di Ragusa. Con la direzione artistica del maestro Evgeni Stoyanov, il concorso è giunto alla sesta edizione e quest’anno si svolge dal 5 al 9 luglio a Modica nell’atrio di Palazzo San Domenico. La manifestazione è inserita nel più vasto calendario di “Modica miete cultura” presentato stamani e promosso dall’Amministrazione comunale. Sono già arrivate da giorni le prime adesioni, registrando concorrenti provenienti dalla Corea, dal Montenegro, dalla Bulgaria, dall’Austria e naturalmente da numerose regioni d’Italia. I ballerini avranno tempo per poter accedere al concorso ancora fino al 25 giugno, data ultima per le iscrizioni.
Modica. A Palazzo Grimaldi la mostra d’arte di Giovanna Gennaro
Inaugurata stasera la mostra “Quaderni d’arte” dell’artista modicana Giovanna Gennaro, a Palazzo Grimaldi. Si tratta delle opere di una della maggiori esponenti artistici della provincia di Ragusa che presenta lavori molto suggestivi che vanno dall’immaginario alla natura. La mostra resterà aperta tutti i giorni fino al prossimo 29 giugno.
Leggi tuttoModica. A Palazzo Grimaldi la mostra d’arte di Giovanna Gennaro
I SINDACATI DELLA SANITA’: “CONTINUA IL SILENZIO DELLA DIREZIONE GENERALE DELL’ASP
Cgil, Cisl, Uil e Fsi del comparto sanità, preso atto del continuo rinvio e della mancata risposta in merito ad una serie di richieste, già definite in sede di contrattazione, ma rimaste bloccate sul tavolo del direttore Generale dell’Asp Ragusa, Ettore Gilotta, lo scorso 30 maggio hanno interrotto qualsiasi trattativa con l’azienda.
Leggi tuttoI SINDACATI DELLA SANITA’: “CONTINUA IL SILENZIO DELLA DIREZIONE GENERALE DELL’ASP
IL REGOLAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE DI MODICA ALTA
Il consiglio comunale del 9 giugno ha approvato il nuovo regolamento del mercato rionale di Modica Alta che secondo il parere dell’Assessore al ramo, nel volgere di quindici giorni, tornerà ad essere operativo. “Ritengo doveroso esprimere il mio personale apprezzamento per il lavoro svolto dalla quinta commissione – dice il consigliere comunale, Giovanni Migliore – ed in particolare, i consiglieri Nigro, Azzaro, Di Mauro, Covato e Colombo e dall’Assessore Frasca Caccia, che sinergicamente hanno prodotto un lavoro propedeutico a garantire alla città una prospettiva di rispetto delle regole per gli operatori e la tutela di diritti fondamentali dei cittadini abitanti nella zona , che in entrambi i casi, non vi è stata fino ad oggi.
Leggi tuttoIL REGOLAMENTO DEL MERCATO SETTIMANALE DI MODICA ALTA
I 150 anni dell’Unità d’Italia sono l’occasione per conferire un nuovo volto alla 15° Fiera della Contea di Modica.
Asp Ragusa. Ringraziamenti ed elogio all’equipe medica per l’intervento di ricostruzione dell’arto superiore.
La Direzione Aziendale dell’ASP 7 di Ragusa esprime, con viva soddisfazione e orgoglio, il proprio elogio all’equipe medico-infermieristica che mercoledì scorso ha eseguito – presso l’ospedale ragusano – il delicato e complesso intervento allo sfortunato operaio, vittima di un incidente del lavoro.
Come si è già letto, il paziente è giunto alla struttura sanitaria in gravissime condizioni e con l’altissima probabilità di perdere un braccio e la funzionalità delle gambe.
Scicli: L’istituto comprensivo Vittorini, scuola all’avanguardia. Ieri cerimonia in presenza del sindaco.
Si è tenuta ieri pomeriggio, alla presenza del sindaco di Scicli, Giovanni Venticinque, la cerimonia con cui la scuola dell’infanzia di Cava d’Aliga –Istituto Elio Vittorini- ha festeggiato il premio per l’innovazione nella didattica ricevuto nell’ambito della seconda edizione del concorso “InnovaScuola”, iniziativa promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e dal Ministero dell’Istruzione, in collaborazione con Forum PA 2011, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare l’utilizzo della didattica digitale nelle scuole italiane.
ULTIMI APPUNTAMENTI PER LA STAGIONE CONCERTISTICA IBLA CLASSICA. DOMENICA 12 GIUGNO “I VIRTUOSISMI DEL ROMANTICISMO”
Sta arrivando alla sua chiusura, iniziando a tirare le somme di un’intensa e piena stagione concertistica, che ancora una volta ha accolto un numerosissimo pubblico, avvicinandolo alla bellezza e al fascino della grande musica. “Ibla Classica International 2011” volge al termine, con i suoi due ultimi appuntamenti e con la soddisfazione del direttore artistico, il maestro Giovanni Cultrera, e dell’Agimus, l’associazione organizzatrice.
Riforma del Fisco, Cna Ragusa in prima linea. Massari e Brancati: “Qualcosa si muove ma sono indispensabili misure molto incisive”
“La questione del carico fiscale e della insostenibilità dei sistemi di riscossione è diventata sempre più centrale nell’attività delle imprese. Ecco perché riteniamo che la riforma fiscale dovrebbe essere tra le priorità dell’azione dei Governi”. A sostenerlo il presidente provinciale della Cna, Giuseppe Massari, che, con il segretario provinciale, Giovanni Brancati, punta il dito sull’urgenza della riforma. “Urgente – chiarisce Brancati – se si tiene presente che l’importo delle tasse supera, e di parecchio, il cinquanta per cento del reddito prodotto dalle imprese.
Rotatoria circonvallazione bivio Marina di Ragusa-Santa Croce Camerina
Al via i lavori per la nuova rotatoria sulla s.p. 36 Santa Croce Camerina-Marina di Ragusa e sopralluogo tecnico del presidente della Provincia Franco Antoci e dell’assessore alla Viabilità Salvatore Minardi per verificare lo stato dell’arte dei lavori. Per la parte tecnica, oltre ai responsabili della ditta appaltatrice che sta eseguendo i lavori per una spesa di 580 mila euro, era presente il dirigente del settore Viabilità, ing. Carlo Sinatra.
Leggi tuttoRotatoria circonvallazione bivio Marina di Ragusa-Santa Croce Camerina
Referendum del 12 e 13 giugno 2011. Appello del Sindaco di Modica alla Città
Due “sì” per dimostrare che gli italiani hanno rispetto per la vita e per la Terra in cui hanno ricevuto il dono di vivere, un altro “sì” per dimostrare che gli italiani hanno rispetto del futuro dell’ambiente e di quello dei propri figli, un altro “sì” per dimostrare che gli italiani hanno rispetto del valore della giustizia e dell’uguaglianza di tutti di fronte alla legge: tutti e quattro questi “sì” per dimostrare che siamo un popolo dalla radicata coscienza civile e sociale.
In vista del referendum del 12 e 13 giugno, Antonello Buscema da Sindaco di Modica si sente innanzitutto di invitare i concittadini ad andare a votare.
Leggi tuttoReferendum del 12 e 13 giugno 2011. Appello del Sindaco di Modica alla Città
“Pianeta Amico”. L’Assessorato al Territorio e Ambiente presenta un progetto per gli studenti delle scuole superiori.
Formare nei giovani una maggiore consapevolezza nei confronti dell’emergenza ambientale, attraverso la realizzazione di campagne di sensibilizzazione presso gli Istituti Scolastici Superiori delle Province di Ragusa e di Agrigento. Con questo obiettivo l’assessorato provinciale al Territorio e Ambiente, in qualità di Ente capofila, ha presentato, un progetto denominato “Pianeta Amico” nell’ambito dell’iniziativa Azione ProvincEgiovani anno 2011, promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei ministri e dell’UPI (Unione delle Province d’Italia).
Marina di Modica. Soddisfazione per il riconoscimento della “Guida blu 2011” .
Il riconoscimento di Marina di Modica tra le migliori spiagge della Sicilia attestato da Legambiente e Touring Club Italiano nella “Guida Blu 2011″ ci inorgoglisce ma allo stesso tempo ci carica di responsabilità tutti, amministratori e cittadini.
Il nostro litorale si è infatti aggiudicato l’importante riconoscimento insieme a mostri sacri del turismo internazionale quali Pantelleria, Lampedusa e Linosa, Ustica, Taormina, Cefalù a dimostrazione del fatto che le nostre risorse paesaggistiche sono fortemente cariche di un potenziale che in qualità di classe dirigente abbiamo il dovere di tutelare ed enfatizzare.”
Leggi tuttoMarina di Modica. Soddisfazione per il riconoscimento della “Guida blu 2011” .
AL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA IERI LA STAFFETTA NAUTICA PER L’UNITA’ D’ITALIA.
L’unità d’Italia e le celebrazioni per il suo 150° hanno visto ieri pomeriggio protagonista il capoluogo ibleo con la staffetta nautica “Italia unita dal mare” che si è svolta al porto turistico di Marina di Ragusa. Con l’organizzazione locale della Camera di Commercio di Ragusa, l’iniziativa è stata voluta a livello nazionale dall’Assonautica Italiana (l’associazione per lo sviluppo del diportismo e del turismo nautico espressione del sistema camerale),
Leggi tuttoAL PORTO TURISTICO DI MARINA DI RAGUSA IERI LA STAFFETTA NAUTICA PER L’UNITA’ D’ITALIA.
Modica: Plastico del centro storico donato alla Città. Cerimonia di consegna stamani all’ufficio turistico
Donato stamani al Comune il Plastico Planivolumetrico di uno stralcio del centro storico di Modica, dal Liceo Artistico della Città.
Alla cerimonia di consegna, tenutasi all’ufficio turistico dove il plastico fa bella mostra di sé, erano presenti il Sindaco, il suo vice Enzo Scarso, il Preside del Liceo Classico “T Campailla, da cui dipende l’artistico,l prof. Girolamo Piparo e i docenti, che hanno fatto da guida agli studenti delle classi 3 A,4 A,5 A e 5B alcuni dei quali presenti, Rosario Cannella, Salvatore Gennaro, Anna Alì e Pierino Modica.
Consiglio Comunale di Modica. Question time e due punti approvati. Rinvio a martedì 14 giugno
4 ore di lavori nella seduta del consiglio comunale di Modica ieri sera. Il civico consesso dopo aver affrontato la question time ha approvato due punti: l’ordine del giorno per la dichiarazione di “Territorio comunale Denuclearizzato” primo firmatario Nino Cerruto e la modifica ed integrazione del piano che istituisce i mercati per l’esercizio del commercio su aree pubbliche.
Modica: Il Presidente della Regione Lombardo ha incontrato ieri i quadri dirigenti dell’MPA
Piena soddisfazione è espressa dall’Mpa di Modica per la visita ieri nella sede del partito di c.so Umberto a Modica udel Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo.
Il Governatore ha voluto incontrare i quadri dirigenti del partito con i quali in poco più di un’ora ha affrontato diverse tematiche locali con ampia disponibilità ad organizzare incontri già dalla prossima settimana a Palermo con i funzionari regionali per risolvere alcune questioni poste dai presenti.