La Direzione Aziendale dell’ASP 7 di Ragusa esprime, con viva soddisfazione e orgoglio, il proprio elogio all’equipe medico-infermieristica che mercoledì scorso ha eseguito – presso l’ospedale ragusano – il delicato e complesso intervento allo sfortunato operaio, vittima di un incidente del lavoro.
Come si è già letto, il paziente è giunto alla struttura sanitaria in gravissime condizioni e con l’altissima probabilità di perdere un braccio e la funzionalità delle gambe.
La professionalità, la perfetta sinergia, lo spirito di collaborazione degli operatori coinvolti, hanno consentito il raggiungimento di un risultato straordinario: la possibilità di conservare l’arto superiore (in un qualche grado di funzionalità che, ovviamente, dipenderà da interventi successivi, ma che già oggi consente il movimento di tutte le dita della mano) e la piena funzione dei due arti inferiori.
L’elogio va, naturalmente, a tutti gli operatori che si sono prodigati per il fausto esito dell’evento, medici ortopedici, anestesisti e radiologi e infermieri dei reparti di ortopedia di Ragusa e della chirurgia vascolare di Vittoria.
Un elogio particolare è rivolto ai medici che hanno eseguito l’intervento: Luigi Rabito, anestesista; Giorgio Sallemi e Antonino Zisa, ortopedici; Angelo Barresi, chirurgo vascolare.
Asp Ragusa. Ringraziamenti ed elogio all’equipe medica per l’intervento di ricostruzione dell’arto superiore.
- Giugno 10, 2011
- 8:26 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa