Oggi è un giorno importante per la democrazia perché i cittadini, finalmente, riescono a dimostrare con il loro voto di non poterne più dei giochetti di certi politici, che pur di conquistare il potere, sono disposti a fare patti col diavolo.
E’ successo a Vittoria quello ch’era giusto che accadesse, ovvero punire chi(Aiello), pur di ritornare al Palazzo di città, assieme al suo improbabile alleato(Incardona), ha dimenticato quante gliene ha dette nel corso degli anni e lo stesso ha fatto il candidato Sindaco avv. Incardona nei confronti del prof. Aiello.
La gente, cari politici disposti a tutto, capisce più di quanto voi riusciate ad immaginare, tant’è che vi ha mandato a dire mediante il voto che tutto deve avere dei limiti; come poteva essere digerita un’alleanza tra un comunista da sempre ed un fascista ?
Io, non vivendo più a Vittoria, non conosco eventuali meriti o demeriti del Sindaco uscente Nicosia, ma sicuramente i vittoriesi che sono più intelligenti di quanto qualcuno li valuti, hanno capito che rispetto ad un’alleanza tanto obbrobriosa come quella che si era messa in campo per sconfiggere Nicosia, hanno optato per la riconferma di quest’ultimo. Spero che quanto accaduto oggi a Vittoria, possa insegnare a chi di dovere che la politica è qualcosa di talmente serio che non può degenerare oltre certi livelli.
NON SEMPRE LE STRATEGIE DEI FURBETTI FUNZIONANO. La riflessione di Giombattista Ballarò
- Giugno 14, 2011
- 12:08 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa