Si è conclusa la stagione sportiva del Judo Club Ushijima di Pozzallo con una importante gara a livello nazionale: il 23° Torneo Internazionale “Città di Messina”. Si è trattato di una tappa del Gran Prix Cadetti e Junior, valida anche per il trofeo Italia. Oltre alle rappresentative nazionali italiane anche quelle polacche e rumene.
La Judo club Ushijima di Oriana Serra ha partecipato con 9 atleti. Un numero rilevante nonostante per molti sia stata la prima esperienza ad un torneo reso ancora più insidioso dalla presenza di società tra le più forti d’Italia.
L’atleta di punta della Ushijima, Francesco Scarso è riuscito a confermarsi fra i più forti del panorama nazionale italiano nella sua categoria di peso riuscendo a conquistare l’oro nei 100 kg, classe juniores. A questa si aggiungono 3 medaglie di bronzo colte dai 3 esordienti A in gara: Stefano Cintoli (40 kg), Simone Graziano(45 kg) e Lorenzo Ferreri (66 kg).
Due quinti posti per Gianmarco Campanella (junior-60 kg), Giuseppe Roccasalva (cadetto-55 kg) e Leonardo La Rocca (es.BB-40 kg), mentre Giovanni Sudano (junior – 60 kg) e Antonino Drago (esordiente B -55kg) hanno centrato un buon 7° posto.
Unanime considerazione dei tecnici Oriana Serra e Giuseppe Aprile “Giustificabile l’impatto emotivo per chi si affacciava per la prima volta ad un esperienza agonistica, ma riteniamo che ci siano tutti i presupposti per una continua crescita,i risultati si ottengono solo con la costanza nell’impegno”. Soddisfatto, comunque, il presidente della società pozzallese di judo per i miglioramenti ottenuti e per la presenza sempre più rilevante in tornei di notevole importanza.
La Judo Club Ushijima di Pozzallo chiude la stagione a Messina
- Giugno 16, 2011
- 8:26 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa