Refezione scolastica a Modica, Iabichella contro Cavallino: interviene il commissario cittadino MPA Gugliotta

Sono convinto che ancora una volta il sig. Iabichella dell’Isa ha perso un’altra occasione per stare zitto considerato che riesce solo a fare critiche senza nessuna proposta costruttiva in rappresentanza di un sindacato dove le iscrizioni dei lavoratori sono ridotte al lumicino. Il commissario cittadino dell’Mpa di Modica, Angelo Gugliotta, entra nel merito della questione refezione scolastica, vicenda per la quale Iabichella ha chiesto al sindaco la rimozione del consigliere Cavallino dal suo incarico di delegato alla Pubblica Istruzione.
Non capendo a quale titolo Iabichella ha chiesto di rimuovere Tato Cavallino dall’incarico, sottolinea Angelo Gugliotta, è opportuno chiarire che quest’ultimo ha trovato la gara già avviata con la ditta vincitrice dell’appalto ed ha cercato, di concerto con il Sindaco, di creare un rapporto di collaborazione e di confronto propositivo con la ditta al fine di garantire la massima igiene del servizio e la salubrità del cibo, obiettivo quest’ultimo raggiunto e confermato anche dai risultati delle varie ispezioni effettuate dai Nas e dall’Ufficio Igiene di Modica: conseguenza per niente citata da Iabichella che invece ha grande cura ad omettere nelle sue continue esternazioni.
La gestione superficiale di cui parla Iabichella, continua Gugliotta, mi sembra a dir poco immaginaria visto che un settore così delicato non permette nessun tipo di trascuratezza e approssimazione tant’è che è stata avviata un’osservazione costante insieme agli uffici competenti con in testa il dirigente al fine di alleviare le tante inefficienze che man mano venivano evidenziate monitorando l’igiene delle cucine e la qualità del cibo che non sono mai venute meno grazie anche al buon lavoro svolto dagli operatori.
In merito alle spettanze dei lavoratori il sindacalista sa benissimo che il Comune non avendo nessun titolo ad obbligare la ditta a pagare gli arretrati può solo intercedere e farsi portavoce delle esigenze dei lavoratori cosa che il consigliere Cavallino ha fatto e sta continuando a fare.
Infine invitiamo il sig. Iabichella a valutare e giudicare l’operato del consigliere Cavallino dopo che lo stesso esporrà il nuovo servizio di refezione scolastica, condiviso da tutto il partito all’amministrazione, e non prima

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa