Il ragusano Santo Migliorisi presidente onorario della Figisc nazionale. L’importante e prestigioso riconoscimento è stato conferito per acclamazione nell’ultima assemblea ordinaria della Figisc nazionale, il sindacato dei gestori degli impianti stradali di carburante. Migliorisi, presidente provinciale della Figisc, è stato insignito, come recita la motivazione, “per i meriti ottenuti sul campo dall’uomo e dal sindacalista. E’ stato e continua ad essere protagonista di primissimo piano della vita del nostro sindacato. Ha speso oltre la metà della sua vita in favore della categoria, agendo sempre con spirito di sacrificio e di abnegazione. Il riconoscimento in questione ne è la più sincera testimonianza”. “Non mi aspettavo una simile attestazione di stima – si schermisce Migliorisi – sono molto sorpreso perché all’inizio della mia attività sindacale ero entrato in punta di piedi e volevo fare altrettanto quando sarei uscito. E’ chiaro che un riconoscimento del genere mi stimola ad interessarmi ancora di più ai problemi della categoria”.
A Migliorisi arrivano i complimenti del presidente provinciale Confcommercio Ragusa. “E’ chiaro che Santo Migliorisi – dice Angelo Chessari – rappresenta una figura che, in ambito sindacale, è sempre più difficile riscontrare perché impegnato con costanza e dedizione non ordinaria nella tutela dei colleghi. Gli facciamo i migliori in bocca al lupo affinchè questo riconoscimento possa segnare, per lui, l’inizio di una nuova stagione sindacale”.
“In un periodo in cui i valori politici, sociali e sindacali segnano il passo – dice il direttore provinciale Emanuele Brugaletta – Migliorisi rappresenta per tutta la categoria la certezza di determinati valori. La sicurezza del suo impegno va molto al di là dei risultati personali raggiunti. E’ un punto di riferimento dal livello locale a quello nazionale. E’ ciò accade da oltre 40 anni. Ho collaborato con lui sin dal 1980 e posso senz’altro affermare che si tratta di una figura di grande spessore”.
Complimenti a Migliorisi anche dal presidente della sezione Ascom di Ragusa, Cesare Sorbo. “Mi unisco agli auguri – afferma Sorbo – assieme a tutti gli altri componenti del direttivo non dimenticando che, in passato, Migliorisi non solo è stato membro dello stesso organismo ma ha ricoperto anche la carica di presidente sezionale. Per questo motivo siamo orgogliosi nell’avere appreso il conferimento di un simile riconoscimento che costituisce una tappa inarrivabile per la maggior parte di coloro che operano negli ambiti di tutela delle categorie professionali”.
Confcommercio Ragusa: Prestigioso riconoscimento per il ragusano Santo Migliorisi. Figisc nazionale gli ha attribuito la presidenza onoraria
- Giugno 19, 2011
- 3:29 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa