Il Coordinamento di Ragusa del FIAT 500-CLUB ITALIA ha organizzato per DOMENICA 26 GIUGNO a Chiaramonte Gulfi (RG il “3° RADUNO FIAT 500 e DERIVATE – 8 MUSEI IN 500” – con il patrocinio del Comune di Chiaramonte Gulfi e del Fiat 500 Club Italia sede di Garlenda. Alla manifestazione è aperta esclusivamente a tutte le vetture FIAT 500 e derivate, fuori produzione ed immatricolate dal 1957 al 1977.
Per poter partecipare al raduno i Conduttori e/o proprietari delle vetture devono essere soci iscritti ad un Club di categoria o di marca. La manifestazione ha carattere puramente turistico e non competitivo.
L’ arrivo, dei partecipanti è previsto entro le 10.30 in Piazza Duomo. Dopo gli adempimenti di rito avrà inizio la visita agli otto musei della città, all’Arco dell’Annunziata e alla Villa Comunale.
A metà mattinata è in programma un breve giro turistico del centro storico e dintorni. Poi una breve sosta ad una importante azienda che produce olio extra vergine d’oliva con la degustazione di questo rinomato prodotto locale. Non mancherà la visita al Santuario Madonna di Gulfi. Nel pomeriggio è in calendario il rientro in città, dove, alla Villa comunale, dopo il saluto delle autorità locali, si procederà alla consegna di riconoscimenti e attestati. E chi volesse può continuare la visita ai musei.