Sono in arrivo dalla Regione, sedici milioni di euro per superare il gap infrastrutturale ibleo. A beneficiarne i comuni di Ragusa , Vittoria e Scicli che, grazie a queste somme, andranno a migliorare i propri sistemi depurativi. La Giunta Regionale ha infatti appostato le somme necessarie a far fronte alle procedure comunitarie di infrazioni 2004/2034 e 2009/2034.
A darne notizia è l’Assessore al Territorio e Ambiente, Salvo Mallia, che nei giorni scorsi, presso la sede dell’ATO Idrico, ha incontrato i rappresentanti dei comuni interessati e dell’ASI per fare un quadro della situazione e condividere le linee di intervento.
“Sul tavolo – spiega Salvo Mallia – abbiamo posto le problematiche più urgenti a cui far fronte per poter quanto prima accedere a questi finanziamenti in modo da poter raggiungere gli standard previsti dalla Comunità Europea e per i quali la scadenza era fissata per l’anno 2006. Al fine di ottenere quanto prima la possibilità di fruire di questi ed altri finanziamenti relativi ad ulteriori opere ho anche incontrato i deputati regionali Ammatuna, Ragusa, Incardona e Leontini. A tal proposito apprezzo la disponibilità mostrata – conclude Mallia – anche in questa occasione, dai nostri rappresentati regionali che nell’immediato si sono attivati per cercare di ottenere risposte non solo in merito a questa problematica ma anche per altre questioni importanti per il nostro territorio e che attualmente rimangono irrisolte per ritardi alla Regione. Auspico che il loro intervento possa dare buoni frutti in tempi celeri”.
Dalla Regione 16 milioni di euro per migliorare il sistema depurativo ibleo
- Giugno 21, 2011
- 5:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa