Stiamo assistendo con grande dispiacere all’ennesimo scippo nei confronti della collettività modicana a proposito della soppressione della caserma dei carabinieri di Frigintini. L’Mpa di Modica interviene sull’incresciosa vicenda che penalizza fortemente il territorio in termini di sicurezza e prevenzione, fattori più volte sollecitati, peraltro, agli organi competenti con richieste di potenziamento di organico proprio per garantire maggiore controllo e sicurezza ai cittadini.
Quello che è accaduto per la caserma del Cc di Frigintini è un fatto inaccettabile e l’Mpa di Modica fa appello a tutto il mondo istituzionale e alla stessa collettività ad una mobilitazione per evitare che il provvedimento di soppressione possa essere revocato, se è necessario anche con iniziative eclatanti.
Ci auguriamo, inoltre che chi rappresenta la provincia di Ragusa a livello nazionale dia un segnale forte di disapprovazione nei confronti del Governo centrale che continua a penalizzare il territorio modicano con decisioni nocive e in taluni casi pregiudizievoli nei confronti della crescita generale della città.
L’Mpa dal canto suo ha già informato il presidente della Regione, on. Lombardo, della situazione il quale si sta adoperando per questa giusta causa.
Ieri intanto si è tenuto un incontro al centro sociale di Frigintini dove si è stabilito un comitato permanente di cui fanno parte tra gli altri i consiglieri comunali e provinciali della frazione. I capigruppo consiliari presenti all’incontro hanno inoltre stabilito di fare richiesta di convocazione di una seduta aperta del consiglio comunale.
Considerato che la frazione di Frigintini è densamente abitata, dove insistono parecchi insediamenti produttivi e agricoli, gli uffici di una banca ed il poliambulatorio è quanto mai necessaria la presenza incisiva dei tutori dell’ordine proprio per garantire alla frazione legalità, sicurezza e monitoraggio continuo del territorio. L’Mpa di Modica nel condannare questo altro grave scippo al nostro territorio sarà a fianco del Sindaco che si è già attivato prontamente nelle sede competenti, prima fra tutti la Prefettura, affinchè siano coinvolti tutti, istituzioni e non a difendere con forza quanto ci appartiene.
La soppressione della Stazione Carabinieri di Frigintini. Per l’MPA di Modica l’ennesimo scippo alla collettività
- Giugno 23, 2011
- 1:01 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa