RAGUSA: NESSUN PUNTO DI RISTORO PRESSO LA ROTONDA “MARIA OCCHIPINTI”. Per l’attività dell’associazione Movimento Azzurro verrà individuato un altro sito

“La Rotonda “Maria Occhipinti di Via Roma a Ragusa non sarà utilizzata per la realizzazione del progetto “Oasi centro storico” presentato dall’associazione “Movimento Azzurro” che aveva chiesto ed ottenuto dal Comune l’autorizzazione per un punto di ristoro”.
A dichiararlo è l’Assessore allo sviluppo economico Sonia Migliore che si è fatto promotore nei giorni scorsi, unitamente al Vice sindaco ed assessore ai centri storici Giovanni Cosentini, di un incontro con la stessa associazione “Movimento Azzurro”. Gli amministratori comunali hanno in quell’occasione manifestato all’associazione l’opportunità di individuare un sito diverso, sempre nel centro storico, in cui sarebbe possibile installare il punto di ristoro.
“I rappresentanti del Movimento Azzurro – dichiara l’Assessore Migliore – hanno condiviso la richiesta avanzata e si sono detti disponibili ad individuare assieme ai responsabili dell’Ufficio centri Storici un nuovo sito in cui sarà possibile installare le strutture per avviare la loro attività. Alla luce di questa decisione appare quindi superata – continua l’amministratore comunale – sia la polemica portata avanti da chi si opponeva all’utilizzo della Rotonda “Maria Occhipinti”, sia la proposta di istituire un comitato per promuovere una petizione ed ancor più l’interrogazione presentata dal consigliere comunale Gianni Lauretta”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa