Una serata all’insegna di poesia e musica quella che si terrà domenica prossima, alle20,30, sul terrazzo del Palazzo Grimaldi di Modica per iniziativa del Gruppo musicale “Muorika mia”, in collaborazione con il Caffè Letterario Quasimodo e la Fondazione Grimaldi.
L’evento si snoderà in una interpretazione di testi dei poeti del Caffè Quasimodo Franca Cavallo, Silvana Blandino, Carmelo Di Stefano, Grazia Dormiente, Antonio Lonardo, Antonella Monaca, Salvatore Paolino, Elia Scionti e del presidente Domenico Pisana, che saranno alternati a canti di esaltazione della terra di Sicilia, a tematiche sociali e d’amore.
” Sarà un incontro all’insegna della poesia raccontata e cantata – afferma Marcella Burderi vice presidente del Gruppo Muorika mia – nell’ ambito delle ricerche volte alla salvaguardia e alla diffusione delle tradizioni orali. Il gruppo si presenta con un repertorio in parte inedito al quale intreccerà canti e cunti tipici delle sonorità che i Muòrika mia da sempre custodiscono e diffondono con entusiasmo e rinnovata emozione”.
L’iniziativa ha trovato la piena disponibilità del prof. Orazio Sortino della Fondazione Grimaldi di Modica, ente culturale che nella città ha sempre in questi anni dato ampia disponibilità alla valorizzazione delle risorse culturali del territorio, dimostrando di saper dialogare positivamente con tutte le realtà associative della città.
“POESIA E MUSICA SOTTO LE STELLE”: IL GRUPPO MUORIKA MIA INTERPRETA I POETI DEL CAFFE’ QUASIMODO
- Giugno 24, 2011
- 8:03 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa