Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio gli agenti della Sezione Volanti, hanno arrestato Salvatore Carbone di anni 55, nativo di Noto ma residente a Siracusa. Nell’ultimo mese si è registrato un aumento dei borseggi avvenuti all’interno di alcuni supermercati di Ragusa ai danni generalmente di donne anziane. I reati hanno fruttato al loro autore complessivamente più di 8.000 euro.
Gli agenti della Sezione Volanti hanno analizzato e studiato il fenomeno. Ciò ha consentito di conoscere tutte le “modalità operative” dell’autore del reato. In particolare si è potuto constatare che i reati si sono consumati principalmente nei giorni di venerdì e sabato nella fascia oraria 10.00 / 12.00.
Ieri, proprio mentre gli agenti stavano per stringere il cerchio, è giunta una telefonata al “113”, con la quale è stato segnalato un borseggio consumato presso un supermercato ubicato nella zona alta della città.
A questo punto, gli agenti della Volanti, che conoscevano in anticipo tutte le mosse dell’autore del reato, si sono subito recati nel piazzale di un altro ipermercato dove sapevano che certamente si sarebbe recato il borseggiatore.
Effettivamente nel giro di pochi minuti, è giunta l’auto nera ricercata e, finalmente, i poliziotti hanno identificato con certezza Salvatore Carbone
Proprio mentre gli agenti controllavano l’auto del Carbone un’altra signora segnalava di aver subito un borseggio in un vicino supermercato. Nell’auto di Carbone veniva rinvenuto il portafogli di una delle due vittime. L’autore del reato, vistosi scoperto e senza scampo, accompagnava i poliziotti nel cassonetto della spazzatura in cui aveva buttato l’altro portafogli.
Gli agentihanno recuperato anche 450,00 euro che sono stati restituiti alle due vittime; più precisamente 350,00 ad una e euro 100,00 all’altra.