Adiconsum Ragusa, Cerruto: “SALDI : il sistema è ormai un colabrodo”

E’ di questi giorni la notizia ufficiale che i saldi inizieranno il 2 luglio, così è stato stabilito con il decreto firmato dall’assessore regionale alle Attività Produttive, Marco Venturi. E vero, però, afferma Gianni Cerruto, Presidente di Adiconsum Ragusa, che da qualche giorno già giungono sui telefonini gli sms, le mail, le telefonate dei negozianti ai propri clienti che anticipano la stagione degli sconti. Sicuramente il momento di crisi che sta vivendo il settore, induce i commercianti a fare cassa, ed il fenomeno degli anticipi degli sconti vengono utilizzati da diversi negozi.

Leggi tuttoAdiconsum Ragusa, Cerruto: “SALDI : il sistema è ormai un colabrodo”

Polemiche tra l’Ance Ragusa ed il Comune di Monterosso Almo sul criterio di aggiudicazione della gara di appalto per le opere di urbanizzazione della zona artigianale

Polemiche tra l’Ance Ragusa ed il Comune di Monterosso Almo in merito al criterio di aggiudicazione della gara di appalto per la realizzazione delle opere di urbanizzazione della zona artigianale di Monterosso Almo. Il presidente di Ance Ragusa, Giuseppe Grassia, afferma ” dopo un estenuante tira e molla, tra telefonate e lettere di sensibilizzazione ed incontri sono stato costretto a cedere le armi e rassegnarmi alla miopia di certe Amminsitrazioni locali.

Leggi tuttoPolemiche tra l’Ance Ragusa ed il Comune di Monterosso Almo sul criterio di aggiudicazione della gara di appalto per le opere di urbanizzazione della zona artigianale

Operazione contro bracconaggio. Antoci: Plauso alla Polizia Provinciale

“La brillante operazione della Polizia Provinciale che ha portato all’arresto di 3 bracconieri el quadro di un’intesa attività di controllo a difesa del patrimonio faunistico e venatorio del territorio ibleo è motivo d’orgoglio per l’intera amministrazione provinciale”.

Leggi tuttoOperazione contro bracconaggio. Antoci: Plauso alla Polizia Provinciale

Comiso Arrestato tunisino per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale

Ieri notte i Carabinieri della Stazione di Comiso insieme al personale delle Volanti del Commissariato hanno arrestato Ayed Salah, tunisino 39enne residente in Comiso, pluripregiudicato, per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per avere disatteso agli obblighi della Sorveglianza Speciale di PS.
Intorno alle 22 del 23 giugno scorso. la pattuglia dei Carabinieri si portava presso l’abitazione del sorvegliato speciale Ayed Salah per i rituali controlli. Giunti sulla via Roma di Comiso i militari notavano il soggetto alla guida di una vettura Lancia Y bianca. Alla vista dei Carabinieri lo stesso tentava di scappare verso la sua casa, ovviamente cosciente che in quanto sottoposto alla misura della sorveglianza speciale di PS non gli è consentito stare fuori casa oltre le ore 21:00 di sera e men che meno

Leggi tuttoComiso Arrestato tunisino per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale

Salvataggio di Giurisprudenza a Ragusa, accordo quasi raggiunto

Il Comitato spontaneo degli Studenti ha accolto con prudente entusiasmo la notizia,  del raggiungimento, di un’intesa tra il presidente del Consorzio universitario Ibleo, dott. Enzo Di Raimondo, e il magnifico rettore dell’Università di Catania, prof. Antonino Recca, al fine di operare il tanto reclamato salvataggio della sede ragusana della Facoltà di Giurisprudenza.

Leggi tuttoSalvataggio di Giurisprudenza a Ragusa, accordo quasi raggiunto

Chiaramonte Gulfi. La Polizia Provinciale arresta tre bracconieri

Nonostante la stagione venatoria sia ancora chiusa avevano abbattuto 91 conigli e rubato decine e decine di pesche. Sono finiti nelle maglie della Polizia Provinciale tre cacciatori della provincia di Catania, sorpresi alla prime luci dell’alba da una pattuglia del nucleo venatorio in territorio di Chiaramonte Gulfi. Colti in flagranza di reato a bordo di una Fiat Punto sono stati tratti in arresto, a disposizione del pm di turno dellas Procura della Repubblica di Ragusa Claudia Maone.

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi. La Polizia Provinciale arresta tre bracconieri

Assemblea dei soci produttori e ristoratori per l’esame della bozza di statuto per la costituzione di un’Associazione per la valorizzazione e la tutela della cipolla di Giarratana

Presso l’Aula Consiliare di Giarratana venerdì sera è stata convocata l’assemblea dei soci produttori e ristoratori per esaminare la bozza di statuto della costituenda Asociazione necessaria per la valorizzazione e la tutela della Cipolla di Giarratana ed il rilancio dei prodotti e del territorio giarratanese. Più di trentacinque le adesioni tra produttori e ristoratori.

Leggi tuttoAssemblea dei soci produttori e ristoratori per l’esame della bozza di statuto per la costituzione di un’Associazione per la valorizzazione e la tutela della cipolla di Giarratana

Il Pd di Modica sulla vicenda carabinieri di Frigintini: “L’on. Minardo ha sceneggiato un film”

“Prendiamo atto che, dopo anni di assenza dal dibattito politico-amministrativo della città, l’On. Nino Minardo ha deciso di scendere in campo”. E’ il Partito Democratico di Modica a parlare con questi toni contro il parlamentare del PdL, dopo le “rimostranze” di quest’ultimo relativamente alle posizioni assunte e non sulla soppressione della Stazione Carabinieri di Frigintini.

Leggi tuttoIl Pd di Modica sulla vicenda carabinieri di Frigintini: “L’on. Minardo ha sceneggiato un film”

Vittoria. Mustile a Ignazio Nicosia: “Per me è una questione di coerenza”

Sulla nota del consigliere provinciale Ignazio Nicosia sulla questione dei fratelli presenti in consiglio provinciale da decenni ed ora, dopo il giuramento, anche al consiglio comunale di Vittoria, Pippo Mustile, consigliere provinciale di SEL, rassicura il collega. “Può stare certo il consigliere – dice Mustile – preoccupato stranamente a Vittoria, ma muto, sordo e cieco come le tre scimmiette sul comò a Ragusa, dove oltre alla presenza dei fratelli ho da circa tre anni denunciato una prassi politica incompatibile tra controllori e controllati,

Leggi tuttoVittoria. Mustile a Ignazio Nicosia: “Per me è una questione di coerenza”

L’Unsic contesta la soppressione della stazione carabinieri a Frigintini(Modica). Cannata scrive al sindaco

Indignata, l’Unsic di Modica contesta con forza la decisione di sopprimere la caserma dei carabinieri a Frigintini. L’organizzazione, rappresentativa di centinaia di aziende agricole che risiedono nel territorio frigintinese, esprime il generale malcontento di queste imprese che si trovano defraudate della sicurezza personale e delle loro aziende, giacché la mancanza di una stazione dei militari in punto strategico e funzionale alla copertura di una vasta zona rurale potrebbe comportare la crescita esponenziale di atti malavitosi come abigeati, furti nelle abitazioni, atti delinquenziali finora rari e abbastanza controllati.

Leggi tuttoL’Unsic contesta la soppressione della stazione carabinieri a Frigintini(Modica). Cannata scrive al sindaco

RAGUSA: “ADOTTA UNA FONTANELLA”. COSENTINI LANCIA PROPOSTA A SALVAGUARDIA DEGLI ANTICHI MANUFATTI

“E’ un patrimonio dell’intera città. E per questo motivo chiederemo a tutti di compiere un piccolo sforzo. Per salvaguardare e tutelare un bene comune”. E’ quanto afferma il vicesindaco di Ragusa, Giovanni Cosentini, nella qualità di assessore ai Centri storici, prendendo spunto dal prossimo completamento dei lavori di recupero ed attivazione delle fontanelle pubbliche. Il progetto è indirizzato su 45 fontanelle rispetto alle 59 esistenti, mentre un tempo, a Ragusa, ne erano presenti più di 156. Significa che 92 sono scomparse.

Leggi tuttoRAGUSA: “ADOTTA UNA FONTANELLA”. COSENTINI LANCIA PROPOSTA A SALVAGUARDIA DEGLI ANTICHI MANUFATTI

GUARDIA DI FINANZA RAGUSA: CONTROLLI IN MATERIA DI SCONTRINI E RICEVUTE FISCALI: ESEGUITA LA CHIUSURA TEMPORANEA DI 38 ESERCIZI COMMERCIALI

L’attività della Guardia di Finanza di Ragusa, in stretta sinergia con l’Agenzia delle Entrate, mirata al contrasto all’evasione fiscale ed in particolare al contrasto delle irregolarità relative all’emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale ha consentito, dall’inizio dell’anno, di eseguire ben 38 provvedimenti di chiusura temporanea di altrettanti esercizi commerciali.

Leggi tuttoGUARDIA DI FINANZA RAGUSA: CONTROLLI IN MATERIA DI SCONTRINI E RICEVUTE FISCALI: ESEGUITA LA CHIUSURA TEMPORANEA DI 38 ESERCIZI COMMERCIALI

MODICA: COMPIE QUATTRO RAPINE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Accogliendo la richiesta della Procura della Repubblica, il Giudice del Tribunale di Modica, nell’udienza di convalida tenutasi nel pomeriggio del 24 giugno scorso, ha disposto la convalida dell’arresto del giovane modicano Gabriele Zocco di 22 anni, operato dalla Polizia di Modica nella quasi flagranza di reato di rapina aggravata in danno del negozio Oro Bank di via Tirella a Modica. Altresì al giovane è stata applicata la misura cautelare in carcere perché ritenuto responsabile oltre che della rapina per la quale è stato tratto in arresto anche per altre tre rapine di cui due perpetrate in danno dello stesso esercizio commerciale e un’altra in danno di un negozio di “Tutto un euro e oltre” di Via Resistenza Partigiana.

Leggi tuttoMODICA: COMPIE QUATTRO RAPINE. ARRESTATO DALLA POLIZIA

Confcommercio Ragusa: Diritti Scf, Brugaletta: “Il termine scade il 30 giugno. Tariffe agevolate per gli associati Confcommercio”

Ultimo appello del direttore provinciale Confcommercio Ragusa, Emanuele Brugaletta, riguardo al termine per il pagamento dei diritti Scf (www.scf.it) relativi al possesso di apparecchi musicali o radio/Tv. Il termine scade il 30 giugno 2011. Fino a tale data sono confermate le tariffe agevolate per gli associati Confcommercio.

Leggi tuttoConfcommercio Ragusa: Diritti Scf, Brugaletta: “Il termine scade il 30 giugno. Tariffe agevolate per gli associati Confcommercio”

COMIZIO QUESTA SERA A COMISO DELL’ON. PIPPO DIGIACOMO E DEL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD SALVO ZAGO

“Disastri interessi privati terreni del sindaco Alfano”: questo il tema del comizio che terranno questa sera, alle 19,30 in Piazza Fonte Diana a Comiso, il deputato regionale Pippo Digiacomo e il segretario provinciale del Partito Democratico Salvo Zago.

Leggi tuttoCOMIZIO QUESTA SERA A COMISO DELL’ON. PIPPO DIGIACOMO E DEL SEGRETARIO PROVINCIALE DEL PD SALVO ZAGO

Saldi abusivi in crescita, fenomeno di concorrenza sleale l’Ascom di Modica chiede al Comune intensificazione controlli

La sezione Ascom di Modica torna a battere sul tasto delle promozioni abusive. Pur non essendo ancora entrato in vigore il periodo dei saldi, alcuni esercizi commerciali, presenti sul territorio comunale, hanno attuato una vera e propria campagna legata agli sconti con ciò determinando fenomeni di concorrenza sleale nei confronti di chi, invece, rispetta le regole.

Leggi tuttoSaldi abusivi in crescita, fenomeno di concorrenza sleale l’Ascom di Modica chiede al Comune intensificazione controlli

Da stasera al PalaCultura: “Nel cuore dell’arte. Opere del Museo della Permanente di Milano a Modica”a Modica

S’inaugura alle 19 di oggi, a Modica la ricca retrospettiva sul Novecento italiano realizzata dal Centro Studi sulla Contea di Modica in collaborazione con il Museo della Permanente di Milano che ha prestato 37 opere della sua ricca collezione esposte per la prima volta in Sicilia. La mostra, ospitata a Palazzo della Cultura fino al 31 luglio, s’intitola “Nel cuore dell’arte. Opere del Museo della Permanente di Milano a Modica”, i curatori sono Alfredo Mazzotta e Alberto Ghinzani, rispettivamente direttore e presidente della Permanente. Ingresso 4 euro.In mostra opere di Sironi, Guttuso, Carrà, Pirandello, Fiume, Casorati, Schifano, Paladino.

Leggi tuttoDa stasera al PalaCultura: “Nel cuore dell’arte. Opere del Museo della Permanente di Milano a Modica”a Modica