Ancora una volta insieme a Ragusa. Come già accade da tempo, anche nel 2011 le comunità parrocchiali di San Pietro apostolo e di San Paolo apostolo festeggeranno in maniera unitaria quello che diventa un intenso momento di aggregazione per i fedeli dei due quartieri limitrofi. Una felice intuizione, quella avuta tempo addietro dai parroci, don Salvatore Guarneri per San Pietro e don Giuseppe Iacono per San Paolo,
Giorno: 26 Giugno 2011
Si è tenuto il 3° slalom dei due mari a cura del Team Corse Briganti di Francofonte. L’ASD Cronometristi Hyblea di Ragusa presente all’evento sportivo
Incidente sulla Cava D’Aliga Sampieri. Ferito ciclista
Una Fiat Panda, guidata da un 70enne, ha investito, intorno alle 10 di stamani un giovane ciclista comisano, facente parte di un gruppo di ciclisti partiti in mattinata da Marina di Ragusa.
Leggi tuttoIncidente sulla Cava D’Aliga Sampieri. Ferito ciclista
Scicli, ex primario assolto dalla Corte d’Appello di Catania
Il giudice monocratico del Tribunale di Modica, Maurizio Gurrieri, lo aveva condannato a sei mesi di reclusione, pena sospesa, perchè era accusato di omicidio colposo. Per l’ex primario dell’Ospedale Busacca di Scicli, Giovanni Comitini, la vicenda si chiude dopo oltre cinque anni con l’attesa assoluzione a pieno titolo.
Leggi tuttoScicli, ex primario assolto dalla Corte d’Appello di Catania
Modica Alta, viabilità cambiata per riparare guasto Enel
Un grave guasto alla linea elettrica 220 volt in Corso Santa Teresa ha lasciato per alcune ore senza luce buona parte di Modica Alta. La squadra di pronta reperibilità dell’Enel ha lavorato per tutta la notte tra venerdì a sabato e fino al primo pomeriggio di ieri.
Leggi tuttoModica Alta, viabilità cambiata per riparare guasto Enel
Giudice unico, Modica: alla sbarra due presunti tombaroli
L’archeologa della Sovrintendenza di Trapani, Giuseppina Mammina, consulente tecnico d’ufficio, ha gettato benzina sul fuoco durante la sua deposizione nel processo contro due presunti tombaroli modicani, Antonino Di Tommasi e Antonino Ragusa, che si svolge davanti al giudice monocratico del Tribunale di Modica, Anton Giulio Maggiore.
Leggi tuttoGiudice unico, Modica: alla sbarra due presunti tombaroli
Disservizi alle Poste, Adiconsum Ragusa: “Risarcimenti per chi ha subito danni”
Nei giorni scorsi è stato raggiunto l’accordo tra le principali Associazioni dei consumatori e Poste Italiane S.p.A. per avviare una specifica procedura di conciliazione per la clientela postale che ha subito i disservizi informatici occorsi tra il 1° e il 10 giugno scorso, che non hanno consentito o ritardato il pagamento delle pensioni, di bollettini postali, di rate di finanziamento, l’effettuazione di posta tracciata, la presentazione di domande a bandi, gare, concorsi e di atti giudiziari.
Leggi tuttoDisservizi alle Poste, Adiconsum Ragusa: “Risarcimenti per chi ha subito danni”
RAGUSA. DISTRIBUZIONE EQUA DELLE RISORSE; IL CONSIGLIERE PROVINCIALE IGNAZIO NICOSIA LANCIA UN APPELLO AGLI ASSESSORI DELL’ENTE DI VIALE DEL FANTE AFFINCHE’ VENGA ADOTTATA LINEA DI CONDOTTA IMPARZIALE
“Siamo chiamati a fare del nostro meglio. Soprattutto in questo anno conclusivo della legislatura. Per tale ragione rivolgo a tutti noi consiglieri, ma in particolare a chi amministra, un appello perché la distribuzione delle risorse economiche possa avvenire in maniera equa su tutto il territorio dell’area iblea”.
NINO GERRATANA: “IL PD DI MODICA CERCA LE PAGLIUZZE NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI E NON VEDE LE TRAVI IN QUELLI DEI SUOI COMPAGNI SEDICENTI AMMINISTRATORI”.
“Se il partito democratico di Modica avesse quel senso di obiettività che evidentemente non conosce, sarebbe certamente meno spregiudicato nelle affermazioni che cronicamente caratterizzano tutti i propri comunicati”. Il consigliere comunale del PdL di Modica, Nino Gerratana , entra anch’egli nella diatriba tra il suo partito e il sindaco insieme al Pd.
Modica, denuncia dell’ Ascom sugli sconti anticipati. Giorgio Iabichella (ISA):”Da che pulpito viene la predica…”
L’Ascom di Modica, associazione dei commercianti maggiormente rappresentativa, denuncia giustamente il crescente fenomeno dei “saldi abusivi”. Difatti sin da meta’ giugno alcuni negozi modicani praticano sconti del 30% a tutti i clienti piu’ “affezionati”, cosi’ come riportano anche gli sms inviati a migliaia di cittadini. Ma la cosa più grave e’ che, alcuni dei proprietari di questi negozi, rivestono ruoli dirigenziali all’interno dell’Ascom comunale e provinciale(Confcommercio).
Modica, installazione antenna Circonvallazione Ortisiana. Interrogazione urgente di D’Antona
Ma i lavori avviati in una delle rotatorie di ingresso alla Circonvallazione Ortisiana riguardano la realizzazione di una antenna per la telefonia mobile? Lo chiede il consigliere comunale di SEL, Vito D’Antona, tenuto presente che in una delle rotatorie di ingresso alla Circonvallazione Ortisiana da qualche giorno sono iniziati dei lavori che sembrerebbero collegati con la realizzazione di un impianto di telecomunicazione per un gestore di telefonia mobile, con annessa antenna. Qualche anno addietro erano stati avviati dei lavori, subito sospesi, in quanto sembra per riesaminare le caratteristiche del progetto ritenuto di eccessivo impatto rispetto alle caratteristiche della zona. “Appare necessario – dice D’Antona –
L’OSSERVAZIONE DAL BASSO……… di Direttore. LE SCELTE NON CONDIVISIBILI DEL SINDACO BUSCEMA E LA LIBERTA’ DI OPINIONE
E’ da alcuni giorni che non scrivo editoriali. E forse qualcuno, al quale sono poco simpatico, avrà detto:finalmente! In realtà mi sono preso solo un pausa di riflessione, a seguito di uno scambio epistolare intercorso tra me e il sindaco di Modica Buscema. Un scambio tra persone leali, franco, senza veli, in alcune parti anche duro e mordace, nel quale ci siamo detti parecchie cose rispettando il principio cristiano del “veritatem facientes in caritate”.
Ragusa. Aurelio Guccione è il nuovo presidente del Consorzio “La Città Solidale”
Un’assemblea molto partecipata ha deliberato i nomi dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione del Consorzio “La Città solidale”.
L’Assemblea dei Soci, convocata nei locali dell’agriturismo “Torre di Canicarao”, valutate le disponibilità degli esponenti delle cooperative, ha nominato Aurelio Guccione, proposto dalla cooperativa Ater Ego consulting, come presidente per il prossimo triennio 2011 – 2014.
Vice Presidente sarà Pino Digrandi, della cooperativa Don Bosco. Componenti del consiglio di amministrazione saranno inoltre Giovani Brafa (Esistere), Francesco Cannizzo (Jumangi), Salvo Garofalo (Don Puglisi), Maria Palazzolo (Demetra). Revisore dei conti e membro del Cda sarà il dottor Paolo Mollura
Leggi tuttoRagusa. Aurelio Guccione è il nuovo presidente del Consorzio “La Città Solidale”