“Se il partito democratico di Modica avesse quel senso di obiettività che evidentemente non conosce, sarebbe certamente meno spregiudicato nelle affermazioni che cronicamente caratterizzano tutti i propri comunicati”. Il consigliere comunale del PdL di Modica, Nino Gerratana , entra anch’egli nella diatriba tra il suo partito e il sindaco insieme al Pd.
“Se questo partito che per fortuna, grazie alla propria incapacità di fare da qualche decennio una politica degna di tale nome – dice – , è ridotta ai minimi termini e pur di risalire la china, non disdegna improponibili ammucchiate che danno il senso di tutta la propria pochezza ed incapacità ad interpretare il comune sentire in ogni ambito, avesse un minimo di coerenza, avrebbe avuto il coraggio di criticare le tante inadempienze di un’Amministrazione che non amministra, che diffonde pessimismo e grigiore nelle vite dei cittadini,non paga regolarmente né i dipendenti né i fornitori, tranne che di fronte ai decreti ingiuntivi, che paga le consulenze esterne nei tempi dovuti perché figli d’un dio maggiore, pur diffondendo quotidianamente comunicati stampa che in questo caso si, millantano credito.
Queste sono le vere sceneggiate penosamente interpretate da un gruppo di maggioranza che latita persino nelle adunanze consiliari,per mancanza di argomenti e per meglio imbastire le regie d’un film a cui non crede più nessuno.
Se gli uomini di questo pd locale non avessero la faccia di bronzo che si ritrovano, ammetterebbero la totale disponibilità dell’onorevole Nino Minardo ad interloquire con tutti,(vedi la collaborazione con l’onorevole Di Giacomo o l’onorevole Ammatuna) nello spirito di risolvere le problematiche del nostro territorio e che spesso è stato snobbato dal pd modicano, perché chi dovrebbe amministrare non sa nemmeno cosa sia la sinergia istituzionale.
L’onorevole Nino Minardo ha riportato fedelmente ciò che il comando dell’arma gli aveva comunicato, a dimostrazione del fatto che ha preferito riportare ai cittadini una brutta verità piuttosto che una bella menzogna,ma gli uomini del pd, abituati come sono a cambiare le carte in tavola, vorrebbero maldestramente tentare di far vestire i propri panni ai loro avversari politici.
Non si facciano illusioni, in questi tre anni che una serie di concomitanze irripetibili li hanno visti al comando della città, i cittadini hanno avuto modo di conoscerli e di ben valutarli. Sappiano che faremo tutto quanto si renderà necessario per garantire la sicurezza dei concittadini di Frigintini, supplendo anche alle inefficienze di quest’Amministrazione che latita su tutti i fronti. Abbiano questi signori quel minimo di decenza per evitare ulteriore consapevolezza nei cittadini del loro pressapochismo, evitando atteggiamenti verso gli altri,che invece, con un minimo di buonsenso, sarebbero assai proficui proprio al loro interno”.
NINO GERRATANA: “IL PD DI MODICA CERCA LE PAGLIUZZE NEGLI OCCHI DEGLI ALTRI E NON VEDE LE TRAVI IN QUELLI DEI SUOI COMPAGNI SEDICENTI AMMINISTRATORI”.
- Giugno 26, 2011
- 2:39 am
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa