Il neo Presidente della Fondazione Grimaldi, il professor Giuseppe Barone, Ordinario di Storia Contemporanea e Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, si è insediato in seno alla nuova Commissione d’Amministrazione che si è contestualmente, a sua volta, insediata. L’uscente Orazio Sortino, resta nella Commissione su decisione del Sindaco di Modica, Antonello Buscema.
Il professore Barone ha già illustrato gli orientamenti cui intende attenersi nel Barone ha già illustrato gli orientamenti cui intende attenersi nel corso del suo mandato: «Intendo lavorare in piena collegialità e puntando al coinvolgimento di altri soggetti pubblici e privati impegnati in mission culturali, proiettando la Fondazione in scenari di ampio respiro progettuale. Occorre soprattutto rilanciare la ricerca storica e documentaria sui Grimaldi e sulle istituzioni della Contea, senza tralasciare più concrete e qualificate iniziative di recupero e valorizzazione dei beni culturali della città, con particolare attenzione ai giovani e alle attività formative d’eccellenza».
Il prof. Barone è stato eletto dai nuovi componenti dell’organismo alla guida dell’Ente: il professor Valerio Abbate, Ordinario di Agronomia e Coltivazioni erbacee presso l’Università di Catania; l’avvocato Giuseppe Nigro, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Modica; il dottor Filippo Pasqualetto, Direttore Amministrativo del Tribunale di Modica e il dottor Sortino della Facoltà di Agraria dell’Università di Catania.
Si sono ufficialmente insediati il presidente e la Commissione della Fondazione Grimaldi di Modica
- Giugno 27, 2011
- 10:59 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa