Il PdL contesta la cattiva notizia per la comunità iblea. Sia per quanto riguarda la Legge su Ibla che per l’Aeroporto di Comiso. Dal Governo Regionale, nei confronti della Città di Ragusa e dell’intera provincia, solo brutte notizie.
“Fortuna – dice il PdL – che quando ci siamo permessi di denunciare il rischio di non vedere rifinanziata la Legge 61/81, fondamentale per il nostro centro storico, siamo stati tacciati di essere vittime di facili allarmismi.
Giorno: 28 Giugno 2011
Le antenne di Via Botta a Modica Alta. Migliore: “Le verità scomode”
Le antenne di Via Botta e le verità scomode. Imposta su questo concetto la sua replica il consigliere comunale Giovanni Migliore, alle rimostranze di Enzo Ruffino, ex consigliere e residente nell’arteria oggetto del contendere, relativamente alle antenne per la telefonia mobile sistemate su un immobile del luogo. “Voglio convincere – spiega Migliore – chi si erge a paladino d’interessi cittadini con autonomina che per essere credibili al cospetto degli altri bisogna essere cristallini come diamanti e dire le verità interamente e non solo quelle parti che convengono.
Leggi tuttoLe antenne di Via Botta a Modica Alta. Migliore: “Le verità scomode”
Lista Dipasquale Sindaco: “Il rinvio per la Legge su Ibla: già ci avevano tentato di sottrarcela
“Apprendiamo la triste storia della Legge su Ibla e dell’ennesimo rinvio. Apprendiamo anche, per bocca dei deputati del Partito Democratico, Roberto Ammatuna e Giuseppe Digiacomo, che domani il Disegno di Legge contenente norme sulle riserve in favore degli enti locali, compresa la Legge 61/81, potrebbe essere emendato con un possibile ritocco alla cifra da destinare al nostro centro storico”. Anche il Gruppo Consiliare e il direttivo della Lista Dipasquale Sindaco – non vengono meno dal criticare il rinvio a Palermo per la Legge su Ibla.
Ragusa. Operazione antibracconaggio della Polizia Provinciale. Plauso dell’Enpa
«Ringrazio la Polizia Provinciale di Ragusa, che, intervenendo con grande efficienza, è riuscita a cogliere in flagrante tre cacciatori di frodo che avevano da poco abbattuto 91 conigli nonostante la chiusura della stagione venatoria.» Sono queste le parole con cui il Coordinatore Regionale per la Sicilia, Antonio Tringali, ha commentato l’ultima operazione anti-bracconaggio svolta nel Ragusano.
Leggi tuttoRagusa. Operazione antibracconaggio della Polizia Provinciale. Plauso dell’Enpa
I teatri di pietra d’estate anche a Modica e Santa Croce Camerina
Modica e Santa Croce Camerina fanno parte delle 19 location, dove si svolgerà la settima edizione di Teatri di Pietra Sicilia, che partirà il prossimo 14 luglio e che è stata presentata ieri dall’assessore regionale dei Beni culturali e dell’Identità siciliana, Sebastiano Missineo, dal direttore artistico Aurelio Gatti e dal presidente dell’associazione, Gianni Pompeo.
Leggi tuttoI teatri di pietra d’estate anche a Modica e Santa Croce Camerina
RAGUSA GRANDE DI NUOVO, LEGGE SU IBLA: DOPO DUE MESI ANCORA NULLA DI FATTO. DELUSIONE ED AMAREZZA SONO GLI UNICI SENTIMENTI
“Non si può non esprimere delusione per ciò che sta accadendo a Palermo. Chi in campagna elettorale aveva sbandierato ai quattro venti di avere salvato la legge su Ibla accusando il sindaco Dipasquale di allarmismo oggi ci comunica che domani in commissione ci potrebbe essere un ritocco. E così dopo due mesi non c’è fino ad oggi un euro. Una vergogna. Il Pd quasi canta vittoria per il raggiungimento di un accordo penalizzante”.
LEGGE SU IBLA, RAGUSA, IL PID: “SEMBRIAMO DI ESSERE CALATI IN UN INCUBO DA CUI SPERIAMO DI RISVEGLIARCI IL PRIMA POSSIBILE”
Scosse di terremoto in provincia di Messina. Nessun danno
Quattro scosse di terremoto sono state registrate nelle scorse ore in provincia di Messina, da una settimana interessata da uno sciame sismico.
Leggi tuttoScosse di terremoto in provincia di Messina. Nessun danno
RAGUSA: ENNESIMO VERGOGNOSO RINVIO LEGGE SU IBLA. LA DELEGAZIONE IBLEA DA DOMANI IN RIUNIONE PER STRATEGIA DI PROTESTA
La delegazione ufficiale del territorio ibleo, composta dal sindaco di Ragusa, Nello Dipasquale, Vincenzo Romeo in rappresentanza della Cgil, Cisl, Uil e Ugl, Cesare Sorbo dell’Ascom, Pippo Occhipinti della Confesercenti, Giuseppe Cascone presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Massari della Cna, Giuseppe Grassia e Giuseppe Guglielmino dell’Ance, commenta così l’ennesimo rinvio all’Assemblea Regionale Siciliana, della norma sugli enti locali.
Frigintini(Modica). La fognatura sversa nella Vanella 181
C’è una situazione di grande criticità a Frigintini in particolare nell’ultimo tratto della Vanella 181. Da qualche tempo, infatti, si sversano liquami dalla condotta fognaria comunale che stanno rendendo la zona invivibile. Il consigliere comunale de “I Popolari”, Salvatore Cannata, che è residente nella frazione, ha raccolto le lamentele della gente ed ha chiesto all’amministrazione comunale che sia disposto un intervento di bonifica dell’area interessata dallo sversamento e alla riparazione della condotta fognaria.
Leggi tuttoFrigintini(Modica). La fognatura sversa nella Vanella 181
AEROPORTO E IBLA: ACCORDO IN COMMISSIONE SULL’EMENDAMENTO, DOMANI MATTINA IL PARERE E NEL POMERIGGIO IN AULA.
La Commissione Bilancio dell’Ars dovrebbe esitare domattina con parere positivo il disegno di legge che contiene l’emendamento sui fondi per la legge su Ibla e l’apertura dell’aeroporto di Comiso. Ne danno notizia gli onorevoli Pippo Digiacomo e Roberto Ammatuna i quali precisano che sulle norme generali sarebbe stato già raggiunto un accordo di massima. Se così dovesse essere nel pomeriggio l’atto passerà in aula per la discussione finale e l’approvazione.
Cgil Cisl e Uil: Adesione convinta alla linea del comitato pro caserma di Frigintini (Modica). Creare le condizioni per una sede stabile e funzionale
CGIL CISL e UIL: Sull’inquinamento della fonte Mirio Paradiso per Tresauro 2 Respingiamo ogni speculazione politica sulla nostra posizione
In riferimento al dibattito in corso, aperto da Legambiente, sull’ inquinamento della fonte Mirio Paradiso a causa dei lavori di trivellazione del pozzo petrolifero Tresauro 2, Cgil Cisl e Uil intendono mettere in chiaro che al di là delle questioni di merito, che possono anche dividerci da Legambiente con rispetto reciproco,
Fabiola Tommaseo vince la prima tappa del Radio Tour Festival 2011. I complimenti del sindaco di Vittoria
Scicli: Il presidente del Consiglio Comunale Rivillito su ospedale e Bilancio Una lettera all’Asp, una al ragioniere generale
Incidente stradale autonomo stamani sulla Modica Mare
Incidente autonomo oggi intorno alle 13 sulla Via Sorda Sampieri, all’altezza del bivio per Contrada Quartarella. Protagonista un agente di polizia municipale di Scicli, R.R., 56 anni, originario di Modica. L’uomo stava percorrendo l’arteria in direzione Marina di Modica a bordo di una Peugeot 205 quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del veicolo andando sopra lo spartitraffico che immette per Quartarella e abbattendo anche la segnaletica stradale. Scattati i soccorsi, sul posto è giunta una pattuglia del Commissariato e l’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare in cinquantaseienne al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici e radiologici necessari.
Leggi tuttoIncidente stradale autonomo stamani sulla Modica Mare
Modica Alta set per il giovane Montalbano
RAGUSA: MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALLA REALIZZAZIONE DI STRUTTURE ALBERGHIERE LA SCADENZA PROROGATA AL 29 LUGLIO PROSSIMO
La Regione ha approvato i Piani di Gestione “Vallata del fiume Ippari” e “Residui dunali della Sicilia sud orientale”.
A seguito dell’approvazione dei Piani di gestione “Vallata del fiume Ippari” e “Residui dunali della Sicilia sud orientale” da parte dell’assessorato Regionale al Territorio e Ambiente, l’assessore provinciale Salvo Mallia esprime la sua profonda soddisfazione per l’obiettivo raggiunto dagli uffici provinciali.
Arrestato il deputato regionale De Luca. Idv Ragusa: “La questione morale distrugge la Sicilia”
Ancora un arresto di un deputato regionale in Sicilia. Continua la serie di “onorevoli” regionali che non terminano la legislatura perchè arrestati. In meno di 15 anni sono stati 16 i deputati regionali arrestati e nel 2011, dopo Gaspare Vitrano del PD e Riccardo Minardo dell’MPA, oggi con Cateno De Luca di “Sicilia vera” siamo alla media di un arresto ogni due mesi.