Ragusa. Assemblea degli eletti e coordinatori UDC Provinciale. Tanti i temi trattati

Si è svolta ieri nella sede provinciale , una partecipata assemblea di tutti gli eletti e coordinatori cittadini , dei giovani e delle donne dell’UDC. I lavori sono stati aperti dalla relazione del Coordinatore Provinciale del partito Pinuccio Lavima , cui è seguito un ampio dibattito con gli interventi finali del Presidente della Provincia Franco Antoci e del Deputato Regionale Orazio Ragusa che ha chiuso i lavori.
Interessanti ed importanti le tematiche affrontate nella relazione introduttiva da parte di Pinuccio Lavima il quale nel suo intervento ha evidenziato come oggi , a distanza di un anno che ha visto una parte del partito fare altre scelte , l’UDC ha pienamente e con merito ripreso la centralità nel dibattito politico in provincia di Ragusa.
E’ intenzione dell’UDC da una parte proseguire nella linea intrapresa privilegiando il territorio , i programmi e la governabilità , dall’altro prestando attenzione e cogliendo i segnali che provengono dalla società civile e dalla gente , individuandoli nella delusione verso l’attuale governo nazionale, e nella voglia di partecipazione con particolare riguardo ai movimenti ed all’associazionismo.
L’UDC si farà carico di avviare il percorso comune con MPA , FLI e API per la costituzione del Terzo Polo in provincia di Ragusa , con tempi e modi che saranno individuati a breve , ma che in ogni caso dovrà essere fondato sulla garanzia del mandato elettorale ove esistente , sulla governabilità e sulle peculiarità territoriali.
Per fare questo occorrerà costruire un programma ed una proposta politica ed un progetto di sviluppo da parte del terzo polo con proprie espressioni che si intesteranno , in una posizione di centralità , l’apertura di un confronto politico con le altre forze in previsione delle prossime scadenze elettorali , in una sfida che deve vedere il terzo polo non solo protagonista ma vincente.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa