Due colonie estive a Scicli per minori in condizioni di svantaggio

“L’estate in un battibaleno” e “Colora la tua estate II”. Sono i due progetti che l’assessorato ai servizi sociali del Comune di Scicli, retto dall’assessore Pietro Sparacino ha avviato nel periodo estivo per i bambini in condizioni di svantaggio.
Il primo progetto è una colonia estiva che avrà sede presso il centro diurno minori in difficoltà del Convento del Rosario. Gli ospiti saranno i bambini che già nei mesi invernali frequentano il Centro e in seconda battuta anche bambini esterni a questa esperienza. Le attività della colonia prevedono la balneazione, il gioco libero e guidato, musica, canto, lettura, disegno, ecc.
I bambini, di età compresa tra i sei e i quindici anni, che potranno fruire dell’importante servizio saranno tra i 20 e i 24 . L’altro progetto si intitola “Colora la tua estate II”. E’ appunto la seconda edizione di una colonia estiva, e a promuoverla è la Cooperativa Concordia. E’ destinata a 30 minori di età compresa fra i 6 e i 14 anni. I bambini saranno segnalati dal servizio sociale professionale

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa