ENNESIMO RICONOSCIMENTO PER L’OLIO DI CHIARAMONTE GULFI. Terre Iblee ai vertici degli olii mondiali.

L’azienda Terre Iblee di Roberto Ventura, che si divide tra l’attività dell’accoglienza con il Terreibleeresort e l’attività di produttore, si è aggiudicato, con “l’Olio Secularis” ben due ambiti riconoscimenti:
Ø “Olivenol Test 2011”. La rivista tedesca “Der Feinschmecker”, che ha esaminato 800 oli provenienti da ogni parte del mondo, ha inserito “l’Olio Secularis” tra i 50 migliori oli.
Ø E il prestigioso premio “Biol 16° International Prize 2011”- menzione speciale di “alta qualità dell’olio extra vergine di oliva” concesso solo a delimitati prodotti particolarmente meritevoli. Selezione che si è svolta ad Andria, dove sono stati esaminati 400 oli biologici provenienti da Italia, Spagna, Grecia ecc.
Particolarmente soddisfatto per questo ennesimo riconoscimento, l’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Salvatore Nicosia. “Ogni volta che ci giunge notizia di riconoscimento per i nostri produttori, abbiamo l’orgoglio di condividerlo con l’intero territorio che si distingue per capacità imprenditoriale, serietà e passione in un settore, quello olivicolo, che ha segnato e segna la vita del nostro paese. Un plauso all’Azienda e alle aziende del territorio che si impongono con prestigiose certificazioni di qualità”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa