“Plaudo alla decisione dell’ARS di garantire la copertura finanziaria alla legge su Ibla. La decisione dell’Assemblea ha registrato il felice protagonismo della deputazione regionale ragusana che se unita per la causa del territorio riesce sempre a concretizzare importanti risultati. Sarebbe auspicabile trasferire il metodo anche in altre vertenze, purtroppo ancora drammaticamente aperte”
E’ quanto dichiara il Sindaco, Antonello Buscema, alla notizia del finanziamento di 4.700.000 euro, a valere sulla legge n 61/81 meglio nota come legge su “Ibla”.
“Sarebbe auspicabile, aggiunge il Sindaco, che la stessa deputazione con uguale encomiabile sensibilità e coesione si battesse per ottenere i finanziamenti anche per i centri storici di Modica e Scicli beni dell’Umanità dell’Unesco di cui oggi c’è un gran bisogno e urgenza di intervento attesa la crescente attenzione che il turismo, di ogni provenienza, dedica a queste città, gioielli del tardo barocco siciliano. Registro del come l’Ars distribuisce risorse a comuni medio e piccoli, ma rispetto a quello che non accade mi chiedo con quali criteri e quali necessità…”
Modica, Rifinanziamento legge su Ibla. Il Sindaco:”Plaudo all’azione dei parlamentari. Scicli e Modica meritano pure”
- Giugno 30, 2011
- 1:54 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa