Gita a Malta per il centro diurno disabili di Pozzallo

Ieri 15 cittadini, frequentanti il Centro Diurno Disabili del Comune di Pozzallo, accompagnati dalle operatrici e da alcuni genitori, hanno visitato, per un giorno, la vicina isola di Malta per un’escursione .
Molti dei partecipanti hanno avuto la possibilità, per la prima volta nella loro vita , di fare l’esperienza del viaggio, della traversata in catamarano, di trascorrere una giornata diversa . Hanno avuto la possibilità di conoscere le particolari bellezze dell’isola dei cavalieri, alla pari e con le stesse opportunità di tutti .
L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, è stata resa possibile grazie alla disponibilità ed alla fattiva collaborazione della società di trasporto marittimo “Virtu Ferries” di Malta, che ha dimostrato grande sensibilità .
“Siamo particolarmente soddisfatti, dichiara il Sindaco dott. Giuseppe Sulsenti, di aver permesso ad un gruppo di nostri concittadini, diversamente abili, di partecipare a questa semplice ma significativa iniziativa che li ha visti protagonisti e che sicuramente avrà arricchito la loro vita sia sotto il profilo emozionale che esperienziale.”
“Un altro piccolo ma importante tassello, dichiara il dott. Guglielmo Puzzo, Assessore alle Politiche Sociali, si è aggiunto agli obiettivi individuati da questo Assessorato, ovvero quelli di migliorare la qualità di vita delle persone in difficoltà, di combattere la marginalizzazione, di offrire servizi ed opportunità ai cittadini tutti e non solo interventi assistenzialistici ai bisognosi. Per l’occasione desidero ringraziare il direttore della Virtu Ferries di Pozzallo per aver permesso la realizzazione dell’iniziativa di forte valenza sociale che, contiamo, sarà la prima di tante altre”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa