La Raccolta Civica Carmelo Cappello verrà trasferita presso Palazzo Zacco prestigioso immobile storico comunale ubicato in Via San Vito che è stato non solo recuperato e restaurato ma anche reso idoneo ad ospitare una struttura museale.
“Il trasferimento della Raccolta Carmelo Cappello dall’attuale sede di Corso XXV aprile di Ragusa Ibla – dichiara l’Assessore alla cultura Sonia Migliore – viene attuato nell’ambito di una riorganizzazione di tutti gli spazi culturali che saranno riorganizzati e messi in rete per una migliore ed ottimale fruizione degli stessi”.
“La decisione di dismettere l’affitto dell’immobile di Ragusa Ibla – continua l’amministratore comunale – non solo consentirà all’Amministrazione Comunale un risparmio del canone d’affitto annuale pari a € 30.000 euro ma anche di valorizzare un immobile di gran pregio, quale è Palazzo Zacco, che potrà accogliere oltre alle opere d’arte del Maestro Carmelo Cappello anche un museo delle tradizioni popolari. Il trasferimento sarà avviato già dalla prossima settimana e con molta probabilità la Raccolta Civica potrà essere fruibile nella nuova sede entro un paio di mesi al massimo”.
RAGUSA: LA RACCOLTA CIVICA CARMELO CAPPELLO VIENE TRASFERITA A PALAZZO ZACCO
- Luglio 1, 2011
- 3:47 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa