Finanziamenti per le imprese di autotrasporto conto terzi. L’Upla Claai Ragusa fornisce tutte le informazioni sul bando

Finanziamenti a favore delle piccole e medie imprese di autotrasporto conto terzi. Le imprese interessate potranno rivolgersi, per acquisire le relative informazioni, alla sede dell’Upla Claai con sede a Ragusa nel piazzale Asi, locale 9. Ulteriori contatti al numero telefonico 0932.667122 (oppure all’indirizzo di posta elettronica: info@uplaclaai.it).
Erogato dalla Crias, il finanziamento è destinato alle piccole e medie imprese di autotrasporto aventi qualsiasi forma giuridica, i consorzi, le società cooperative e consortili, iscritte presso la Camera di commercio all’albo degli autotrasportatori in conto terzi con sede in Sicilia e che siano titolari di un conto corrente bancario. Le finalità del finanziamento sono di facilitare la gestione e l’esercizio dell’attività d’impresa da parte delle imprese di autotrasporto e consentire alle aziende di investire per migliorare la qualità e l’efficienza dei servizi in termini di trasporto e di logistica.
Per tale motivo sono previste due linee di credito con finalità differenti: credito di esercizio; credito per gli investimenti. L’importo del finanziamento concedibile è differenziato in relazione alle linee di credito. Per il credito d’esercizio: fino ad un massimo di 50.000 euro da erogare nella misura massima del 50% del volume d’affari risultante dall’ultima dichiarazione ai fini Iva. Per importi superiori ai 10.000 euro verrà acquisita idonea fideiussione assicurativa o bancaria. Per il credito per investimenti: il 75% della spesa ammissibile fino ad un massimo di 516.000 euro, sempre assistito da garanzia reale o polizza fideiussoria.
La Regione Sicilia ha messo a disposizione per questo bando risorse per 15 milioni di euro di cui il 50% sarà destinato al credito d’esercizio e il 50% al credito per investimenti. Le istanze dovranno essere presentate alla Crias di Catania a partire dal 25 luglio 2011 tramite procedura a sportello che seguirà l’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa