La Porta e la sfilza delle “compiute” a Marina di Ragusa

Porto turistico, demolizione dell’ex camperia con relativa riqualificazione di Piazza Torre e Piazza Dogana, allargamento e riqualificazione del Lungomare Mediterraneo fino all’altezza di Via Pisa.
Dismissione dell’ex depuratore dal Lungomare Andrea Doria con relativo spostamento dello stesso a monte della frazione e precisamente in Contrada Palazzo, realizzazione del collettore fognario dall’ex depuratore fino allo Scalo Trapanese eliminando finalmente tutti quei problemi che si verificavano continuamente con la fuoriuscita di liquame in alcune zone a ridosso di Via Brin, eliminazione di numerosi scarichi a mare.
Realizzazione di sei aule e di un auditorium e la ristrutturazione della palestra della locale scuola media G.B.Odierna, autonomia scolastica dell’istituto “G.B. Odierna” di Marina di Ragusa.
Realizzazione di due parcheggi(via Panoramica e via delle Sirene) e della rotatoria nell’intersezione tra il lungomare A.Doria e via Portovenere,rimodulazione della rotatoria di balcone Mazzarelli.
Rifacimento dell’impianto di pubblica illuminazione,ristrutturazione dell’ex edificio scolastico di via Brin( oggi delegazione comunale), istituzione del centro diurno per gli anziani presso i locali della delegazione municipale, apertura del centro di raccolta comunale di contrada palazzo, per il terzo anno consecutivo Marina di Ragusa Bandiera Blu. Questo e’ tutto ciò che è stato realizzato durante il primo mandato del sindaco Nello Dipasquale nella frazione di Marina di Ragusa, ed oggi, ad un mese dalla riconferma a sindaco, assistiamo alla consegna e quindi alla fruizione pubblica dell’ultimo tratto del lungomare Mediterraneo, dove i numerosissimi villeggianti, turisti e residenti che in questo primo scorcio di stagione affollano la frazione, potranno prolungare la loro tradizionale passeggiata fino al porto turistico.

“E’ doveroso da parte mia e di tutti i componenti del direttivo della sezione della lista Dipasquale di Marina di Ragusa – dice Angelo Laporta – ringraziare il Sindaco, per la particolare attenzione che ha dimostrato anche nei confronti della frazione durante il suo primo mandato, cosa che nessun altro amministratore fino ad ora aveva fatto.
Come dice un vecchio detto “il buon giorno si vede dal mattino”, bisogna continuare su questa strada, la gente e’ intelligente e se ne rende conto quando un amministratore lavora per il bene della propria città, vedi legge su Ibla. Su questa penosa pagina politica,siamo solidali con il sindaco Dipasquale e non condividiamo i comportamenti e le affermazioni dei cinque deputati ragusani che anzicchè scagliarsi con chi ha difeso giustamente sin dal primo giorno gli interessi della propria città, avrebbero dovuto essere più attenti quando hanno votato il punto all’ordine del giorno, senza averne prima letto il contenuto.
Stia tranquillo On. Leontini, non faccia l’indovino sul nostro percorso politico, sicuramente, anzi certamente, non ci siamo mai sentiti in uno stato di necessità (visti i risultati ottenuti dal nostro candidato Suizzo) e poi siamo stati già in grado, tempo fa, di fare le nostre libere e convinte scelte”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa