Si è disputato ieri pomeriggio allo stadio “Aldo Campo – Selvaggio” di Ragusa il Memorial “Peppe Inì”, una manifestazione sportiva organizzata dall’Ente Nazionale Sordomuti e dall’Oncoibla Padua Rugby Ragusa per ricordare il giovane atleta del sodalizio del presidente Tumino, deceduto qualche anno fa in un incidente stradale. Alle 17:00, sotto un sole cocente ma addolcito da una leggera brezza, si sono affrontate prima a calcio e poi a rugby due compagini composte da giocatori appartenenti al gruppo sportivo dell’ENS di Ragusa e al Padua Ragusa.
Si è cominciato con l’incontro di calcio, disputato su un solo tempo della durata di 45 minuti, e che ha visto confrontarsi i “bianchi” dell’ENS e una selezione del Padua, composta da giocatori ancora in attività, “rinforzata” da ex atleti un po’ troppo in là sia con gli anni che con la “panza”. Nonostante i pronostici fossero tutti dalla parte dei “bianchi”, a uscirne vincitori, con il risultato di 3 a 2, sono stati gli uomini di Peppe Gurrieri che, nonostante i “rinforzi”, hanno fatto valere la loro migliore preparazione fisica. Dopo una decina di minuti di pausa, gli atleti sono tornati sul rettangolo di gioco, questa volta con un pallone ovale, per una partita di rugby “a tocco”, un particolare tipo di rugby in cui non si placca e non si giocano né mischie né touche. Per quest’incontro i giocatori hanno formato due squadre miste e a vincere sono stati quelli in maglia bianca con il risultato di 5 mete a 3.
La giornata si è poi chiusa nella club house della squadra ragusana, intitolata proprio a Peppe Inì, con il tradizionale terzo tempo, durante il quale sono state consegnate targhe e riconoscimenti ai responsabili delle due associazioni.
A Ragusa si è disputato il Memorial “Peppe Inì” di rugby
- Luglio 4, 2011
- 5:23 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa