Sui disservizi che si sono registrati nella raccolta differenziata, nel ritiro degli ingombranti e delle sterpaglie nel territorio di Modica, interviene l’assessore all’Ambiente, Giovanni Spadaro, con una dichiarazione che fa riferimento alle notizie apparse sulla stampa su questo argomento.
“Preciso che il contratto con la Ditta Giorgio Puccia non è scaduto e quanto accaduto è dipeso dall’impresa che contesta le detrazioni che sono state applicate a causa della non conformità nella esecuzione delle attività previste sospendendo uniteralmente la raccolta.
E’ in atto una controversia per definire la situazione mentre domani sarà pubblicato il nuovo bando di gara per l’affidamento del servizio.
Ritengo, allo stato, che l’amministrazione abbia agito con correttezza usando le proprie prerogative e gli uffici preposti hanno applicato, puntualmente, le norme di salvaguardia della spesa pubblica.
Alla cittadinanza vanno le nostre scuse nel mentre sono in corso le procedure per riattivare il servizio; è chiaro che non siamo disponibili a subire imposizione alcuna in violazione, secondo il nostro parere, dei principi di legalità e del prevalente interesse pubblico.”
Modica: Sospensione della raccolta differenziata in Città. L’Assessore Spadaro: “ La ditta ha deciso uniteralmente. In corso una controversia”
- Luglio 5, 2011
- 2:48 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa