Denuncia di Andrea La Rosa (Fds): “La villa comunale di Vittoria è ai minimi termini, l’Amministrazione intervenga prima che il danno diventi irrecuperabile”

“Uno stato di degrado senza precedenti. La villa comunale di Vittoria ha bisogno di cure non ordinarie mentre la Giunta municipale ancora tentenna”.
Il consigliere comunale di Forza del Sud, Andrea La Rosa, interviene sullo stato di salute di quello che dovrebbe essere considerato il polmone verde della città dopo le ripetute lamentele provenienti dai tanti fruitori del sito. “Cominciamo dalla sicurezza – aggiunge La Rosa – non si scorge un vigile urbano da settimane. Eppure, la presenza di un tutore della forza pubblica dovrebbe essere istituzionalizzata, almeno in alcune ore del giorno. E’ sinonimo di garanzia rispetto all’eventuale presenza di alcuni malintenzionati. Poi, basta fare un piccolo sopralluogo, lungo il sito, per rendersi conto di come il verde sia completamente abbandonato a se stesso, senza alcuna cura. Ma non basta. Bisogna pure fare i conti con una sporcizia che non ha alcunché di fisiologico. Anzi, è molto al di là di ciò che un cittadino possa tollerare. Carte, cartacce e altro ancora sono presenti in quantità che oserei definire industriale. Anche in questo caso, lo stato di disagio è sotto gli occhi di tutti”.

“Stiamo parlando di una sciatteria, una disattenzione – continua La Rosa – che non ammette scusanti. E’ questa l’idea di città che il sindaco Nicosia ha per il futuro? Speriamo davvero di no. Intanto, però, gli chiediamo di intervenire, di porre rimedio alla gravità di una situazione che l’intera comunità vittoriese non merita. La villa ritorni ai fasti di un tempo, proponendosi come luogo di aggregazione ideale per permettere ai nostri concittadini di trascorrere delle meravigliose giornate”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa