G.C.T.M. VOCI NEL DESERTO DI DONNALUCATA AL FESTIVAL NAZIONALE DEL TEATRO DIALETTALE

Ufficializzato il calendario del Festival Nazionale del Teatro Dialettale e Premio alla “Scala dei Turchi 2011” che si svolgerà a Realmonte presso il Teatro Costabianca, una bellissima struttura che è ubicata ai piedi della Baia di Capo Rossello circondato dalla splendida arcata di Calanchi che costituisce la suddetta baia (la Costabianca). E una delle compagnie finaliste e l’Associazione G.C.T.M. VOCI NEL DESERTO di Donnalucata, che presenterà il recital musicale “Sicilia Madreterra”, spettacolo che ha già vinto il premio per le migliori coreografie lo scorso anno al Trofeo delle Frazioni organizzato dal comune di Comiso.
Entusiasti i ragazzi di Voci nel deserto, che dopo tre anni di attività, dopo aver messo in scena diversi spettacoli famosi come “Aggiungi un posto a tavola” e “Grease” ed altri redatti da Alessia Ballarò(vice presidente dell’associazione) come

“Che fantastica storia e la vita”, “Provini un casting improbabile”, “Oltre la Passione … la Vita” e “Tracce”, hanno visto un loro lavoro, anche questo i cui testi sono stati in parte riadattati ed in parte redatti, messo a confronto con i lavori di altre numerose compagnie di tutto il territorio nazionale che hanno preso parte alle selezioni per la finale, raggiungendo l’ambito traguardo di essere tra le cinque compagnie finaliste che si esibiranno al teatro Costabianca. Anche il presidente dell’associazione Giuseppe BALLARO’, (fresco di nomina a vice presidente del Comitato Provinciale di Ragusa della F.I.T.A. “Federazione Italiana Teatro Amatori”) si dichiara più che soddisfatto del risultato raggiunto dai suoi ragazzi, e di non aspettarsi nulla di più dalla finale perché, essere arrivati alla finale di un Festival Nazionale così importante è un traguardo più che lusinghiero. Essere riusciti ad ottenere questo traguardo in una rassegna dialettale con uno spettacolo come Sicilia Madreterra che è un recital musicale (non un vero e proprio musical o commedia musicale) significa che i ragazzi hanno colpito e convinto la commissione selezionatrice della bontà del lavoro e della loro bravura. La compagnia si esibirà per la finale Domenica 24 Luglio alle 21.30, e se son fiori fioriranno.

Il cast ed i tecnici di Voci nel Deserto:
ALESSIA BALLARO'(coreografa, attrice, ballerina, cantante, nonche vice presidente dell’associazione)
GAETANO GIUSEPPE BALLARÒ(presidente, direttore artistico, regista)
REBECCA BALLARÒ (attrice, ballerina, cantante)
ANTONIO CAMAGNA (attore)
JOHNNYCAMPONERO (attore)
MARIA CHIARA DONZELLA (ballerina)
YLENIA DONZELLA(ballerina)
GENTILE FABIO (attore, cantante)
GIOVANNI GIANNONE(attore, cantante addetto alle scenografie)
YENI COSTA GIANSIRACUSA FERRANTELLI (ballerina)
ERIKA GRIMALDI (ballerina)
DANILA IEMMOLO(ballerina)
MARCO PAVONE(ballerino)
GUGLIELMO PISANA(ballerino)
GLORIANA RAGUSA (attrice, cantante)
GIUSEPPE RAGUSA (scenografo)
MARIA CONCETTA RIZZA(addetta alla sartoria)
GIUSI MANENTI (addetta alla sartoria)
ANTONELLA VACCARO (addetta alla sartoria)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa