Si sblocca la vertenza tra il Comune di Modica e la ditta Giorgio Puccia che gestisce il servizio nettezza urbana in Città.
Grazie alla mediazione del Prefetto, Francesca Cannizzo, questo pomeriggio, dopo lunga trattativa nella sede del Palazzo di Governo, è stato raggiunto un accordo tra le parti ( Sindaco, Cgil, Cisl, Uil e Impresa Puccia).
Questi i termini dell’accordo: il Comune trasferirà la somma di 650. mila euro con la quale l’Impresa si è impegnata a pagare alle maestranze lo stipendio di aprile e maggio.
Non appena l’Ente introiterà il trasferimento delle rate dalla Regione siciliana effettuerà un pagamento di 500 mila euro, comunque entro il 31 luglio, con il quale l’impresa liquiderà il mese di giugno.
La quattordicesima mensilità sarà pagata dalla Ditta Giorgio Puccia quando l’ente liquiderà la somma pari a due fatture.
“L’accordo raggiunto con l’Impresa Puccia e i sindacati mi sembra – commenta il Sindaco Buscema – un buon accordo che mette, finalmente, un punto fermo ad una vertenza non certamente facile.
Devo sottolineare il grande lavoro svolto dal Prefetto di Ragusa, Francesca Cannizzo, che con perizia e sensibilità ha saputo mediare e ricucire le diverse posizioni consentendo la concretizzazione di un accordo condiviso.”
Modica: Vertenza Igiene Ambientale. Raggiunto un accordo condiviso. Il Sindaco: “Diamo atto al Prefetto dell’abile mediazione svolta”
- Luglio 6, 2011
- 5:53 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa