Proseguono le udienze presso la Commissione Tributaria provinciale di Ragusa sui ricorsi per Sisma del 90

Proseguono le udienze presso la Commissione Tributaria provinciale di Ragusa, per la discussione delle istanze di ricorso presentate dai contribuenti colpiti dal SISMA del 1990 per il rimborso delle somme pagate in più rispetto al 10% dovuto.
Le agevolazioni fiscali a favore dei sinistrati (quelli della provincie di Ragusa, Siracusa e Catania) spettano a tutti, nel rispetto del principio di uguaglianza.
Chi ha pagato per intero le imposte del triennio 1990-1992 ed ha presentato istanza di rimborso all’Ufficio dell’Entrata entro il termine del 31 marzo 2008, ed in presenza di diniego o silenzio/assenso può presentare ricorso avanti la Commissione Tributaria provinciale.
E doveroso precisare che la presentazione del ricorso deve avvenire obbligatoriamente per il tramite di un difensore abilitato, qualora il valore della lite supera la somma di 2.500 euro, per importi inferiori il contribuente può difendersi da solo presentando un ricorso e sostenendo fra l’altro le spese vive – marche da bollo, presentazione del fascicolo, etc. -.
La Commissione tributaria provinciale di Ragusa, già ha emesso sentenze a favore del contriubuente. Con queste sentenze si è fatto valere il principio di uguaglianza previsto dall’artico 3 della Costituzione. La nostra Associazione continuerà ad assistere tutti coloro che hanno presentato ricorso avanti la predetta Commissione Tributaria e per chi non avesse ancora presentato ricorso, ma ha presentato istanza all’Ufficio dell’Entrate entro il termine del 31.03.2008, può presentare ricorso per avere il beneficio dello sconto del 90% dei tributi per il triennio 1990-1992.
“L’assistenza data ai contribuenti da parte dello staff dei legali – dichiara Cerruto – è incondizionata per chi ha già in corso il ricorso e per quelli che intendono presentarlo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa