“Rispetta e aiuta i tuoi genitori”. Modica, incontro con i ragazzini al Centro Dianetics

Aumentano e si dimostrano sempre più interessati i fanciulli che partecipano al corso settimanale basato sul libro “la Via della felicità” di L. Ron Hubbard. Il corso si è tenuto ieri sera 7 luglio presso il centro di Dianetics a Modica e questa settimana è stato trattato il precetto “ rispetta e aiuta i tuoi genitori”. (http://www.laviadellafelicita.org/#/precepts/videos/hi/honor-and-help-your-parents ) Si tratta di un servizio che i volontari del centro offrono gratuitamente e che i genitori possono trovare interessante per i loro figli. L’obiettivo è duplice: da un lato si intrattengono gli adolescenti che nel periodo estivo si ritrovano senza attività didattiche, dall’altro si fa imparare loro, giocando, dei principi di vita sani e morali che il testo “la via della felicità” riporta.
Assistiamo sempre più frequentemente all’assenza di principi morali, anzi vengono fatti veicolare messaggi che involontariamente diventano un esempio per l’adolescente che ancora deve raggiungere la maturità intellettiva, dando loro l’impressione che la società sia fatta solo di corruzione, raggiri legislativi, libertinaggio e vita dissoluta con l’uso di alcol e droghe sempre più in voga.
Ma questa non è la realtà dei fatti. E’ insito nella natura dell’uomo la moralità, almeno quella non fine a se stessa, e poter riflettere, discutere e studiare i precetti che ne rappresentano le parti più importanti, vuol dire offrire al giovane una strada sicura da poter percorrere verso la serenità e un mondo migliore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa